Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2021 - GP di S.Marino (Misano)

Moto GP 2021 - GP di S.Marino (Misano) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Questa settimana torna la moto GP, si corre a Misano il Gp di S. Marino. Domani prove libere. Intanto Dovizioso è ufficialmente un pilota Yamaha Petronas, ed esordirà proprio a Misano, già domani.

    Il programma

    Venerdì 17/9
    Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
    Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

    Sabato 18/9
    Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
    Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
    Ore 14.10: qualifiche MotoGP

    Domenica 19/9
    Ore 14: gara MotoGP
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Rossi pronto ad accogliere l'amico-rivale Dovizioso: "....avrò come compagno Dovizioso, ne sono molto felice perché anzitutto abbiamo un bel rapporto ma siamo anche rivali: lottiamo in MotoGP dalla prima gara del 2008, abbiamo fatto tante battaglie uno contro l’altro. È un nome importante per il campionato, perché negli ultimi anni è sempre stato uno dei piloti migliori, e sono curioso di conoscere le sue sensazioni nel guidare la moto.

    https://www.formulapassion.it/motor...-valentino-petronas-yamaha-andrea-585056.html
    [​IMG]
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Dovi: "Sognavo la Yamaha.........."
    Da rilevare, a scanso di equivoci e di eventuali delusioni, che Andrea guiderà una M1 "Spec B" 2019.
    Solo nel 2022 avrà a disposizione una M1 factory (o comunque identica alla factory).

    https://it.motorsport.com/motogp/news/dovizioso-sognavo-la-yamaha-non-potevo-dire-no/6668871/
    [​IMG]

    Dovizioso è tornato per vincere: "Siamo qui per questo. Con questo non voglio dire che il prossimo anno mi gioco il titolo al 100%, ma se corro in MotoGP è per questo ed è il motivo per cui non ho fatto di tutto per essere qui quest'anno. Si è aperta questa porta particolare e l'ho presa. Se sei qua, è perché pensi di potertela giocare. Poi è chiaro che ci vogliono tante situazioni, ma non ho mai corso solo per fare numero. Non mi diverto quando è così e non mi piace. Sono qua con questa mentalità, poi se sarà fattibile, lo scopriremo".

     
  5. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    forza dovi...speriamo nel 2022 sia li a sbattagliare con i primi.....cmq sempre forza ducati
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Comunque (non ho contato i gp) che l'anno scorso sia stao anomalo è dimostrato dal fatto che Mir ha vinto il titolo con 171 punti...
    Ora Quartararò ne ha già più di 40 in più...

    Inoltre credo che anche quest'anno viste le lamentele dei piloti, che di solito poco si azzardano, le michelin vadano veramente male, nel senso che sono un'incognita a parità teorica.. E' veramente assurdo, tanto più in monogomma, piuttosto fai una gomma un pelo più lenta ma uniforme nella realizzazione, ma non che devo sperare di beccare un treno fortunato...
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Il campionato sembra quasi chiuso, ma vedendo le prima prove mi è venuto in mente...
    Normalmente sarebbe ben difficile, ma se Morbido dà la paga a Quartararo.. Potrebbe anche risentirne psicologicamente. Chissà. Certo mancano poche gare.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Non ho potuto vedere le libere però vedo che Dovi è stato ultimo. Non c'è da preoccuparsi, era il suo battesimo in Yamaha e il ritorno dopo molto tempo, con molta ruggine da levare. Lui ha detto che il problema principale è la diversa "stazza" della moto rispetto alla Ducati (lui non è affatto alto). Vedremo domani.
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2021
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Prescindendo che ne abbia la possibilità (cosa che non mi pare probabile a breve visto che prima deve guarire bene e riprendere il ritmo) credo che sia sufficientemente intelligente da non andarsi a cercare rogne in questo finale di stagione
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Tempone di Pecco, che pensavo scendesse sotto il 31... ottime le Ducati e pronto ad aggregarsi per lottare per la vittoria il leader di classifica Quartararo. Subito dietro Marquez, caduto copiando giro per giro il più veloce in pista oggi. Tutto dipenderà dal meteo di domani.
    Non commento le posizioni del team Yamaha satellite.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Grande pole di Bagnaia, con Miller a completare la doppietta Ducati. Terzo Quartararo. Vale (con caduta) e Dovi penultimo e ultimo. Andrea comunque è molto migliorato rispetto al primo giorno. Ora è a 1 decimo da Rossi e a 1"6 circa da Quartararo, con una moto 2019. Non mi sembra così male in questa fase. Vedremo in gara.

    [​IMG]
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Se sarà asciutta prevedo una nuvola rossa capeggiata da Pecco con probabile contendente Fabio che sfrutta bene la Yamaha a differenza dei suoi compagni. Possibile ma meno probabile che si possa inserire MM93.
    Se piovesse, ma non credo, potremmo vederne delle belle.
     
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Pista da ducatisti questa..... le prime due file sono quasi da monomarca.
    Non ci resta che vedere domani se il meteo mischia le carte.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Ancora Bagnaia....
    e....
    Ancora una sofferenza fino alla fine
    ( Ma sin quando finisce bene )
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    bella prestazione dall'inizio alla fine senza mai dover realmente combattere con nessuno. Mi è piaciuto come ha affrontato e gestito i giri finali, ma il vero vincitore oggi è Quartararo.
    Il francese forse si accontenta di un secondo posto che lo avvicina decisamente alla conquista del titolo.. ha sempre mantenuto il controllo della gara evitando agevolmente di scivolare lontano da Bagnaia e rimetterci troppi punti. Alla fine imho evita anche di ingaggiare la lotta per il primo posto per evitare rischi inutili
     

Condividi questa Pagina