Peccato che la seconda serie sia stata banalizzata nella linea.Sul genere,
( IMO )
sempre e solo questa
Peccato che la seconda serie sia stata banalizzata nella linea.Sul genere,
( IMO )
sempre e solo questa
Tutto sommato vendette discretamente, considerando la tipologia di carrozzeria che tra gli anni 70 e 80 era innovativa ed il prezzo non proprio contenuto.La Rancho ha precorso i tempi, non è stata capita. Ce l'aveva il mio prof di ginnastica, confrontato con le auto della sua epoca sembrava un marziano.
Non avrei mai pensato quando la presi, ma la Espace è stata una delle auto che mi sono goduto di più. L'ho venduta proprio con un certo dispiacere, anche perché, nonostante i km e la decade sulle spalle era ancora in ottima forma.Ho appena letto la notizia che la produzione della Citroen C4 SpaceTourer giunge al termine.., così si chiude un’epoca di 30 anni ...
Mi dispiace davvero .., poi c'è da dire che grazie ai francesi ( e alle varie Espace , Scenic , Xsara Picasso ecc) questo tipo di carrozzeria divenne un fenomeno europeo..
Vedi l'allegato 22257 Vedi l'allegato 22258
In realtà è più aerodinamica in avanti, non a caso ha la firma della goccia, non ha i vortici posteriori.Pare che facesse 5km/Lt in avanti e 20km/Lt in retromarcia!
sembra una supposta peròQuesta è del 1914. Può essere considerata la prima monovolume della storia in assoluto?
Vedi l'allegato 22274
Tutto sommato vendette discretamente, considerando la tipologia di carrozzeria che tra gli anni 70 e 80 era innovativa ed il prezzo non proprio contenuto.
Piccolo OT la Rancho ha anticipato i tempi come li anticipò la semi sconosciuta Rover Streetwise.
Vedi l'allegato 22287
Dacia vende le Sandero a vagonate nella configurazione "Stepway" già dalla prima serie e tutti gli altri costruttori hanno seguito a ruota questo filone.
Alcune lo sono, altre no, esteticamente, per me, è perfetta la Pontiac Trans Sport.E non sono necessariamente brutte
Continuo a pensare che le monovolume siamo auto molto interessanti, ancorché snobbate dal mercato. E non sono necessariamente brutte, per esempio la Scénic la trovo veramente gradevole, così come le poche "premium" rimaste sulla scena, cioè la Mercedes classe B e la Bmw serie 2 Active Tourer (il vecchio modello, in realtà, perché il nuovo non mi piace particolarmente)
Ne ho ben 2 vicino casa della mia compagna! Si trovano dentro una ex concessionaria, al chiuso. Peccato ci siano un bar ed un fruttivendolo attaccati e non possa fare una foto in santa pace.
Peccato che la seconda serie sia stata banalizzata nella linea.
Vedi l'allegato 22285In Europa, la seconda serie, venne venduta come Opel Sintra.....un flop colossale. Ne ho vista solamente una.
Vedi l'allegato 22286
L'unica monovolume che potrei mettermi nel box.Alcune lo sono, altre no, esteticamente, per me, è perfetta la Pontiac Trans Sport.
sembra una supposta però
Le supposte non sono aerodinamiche, la goccia sì. Ed è orientata in una direzione ben precisa.Le supposte hanno una determinata forma per uno scopo ben preciso: penetrare.
Poi, che si tratti di penetrare nell'aria o in un'altra parte, cambia poco.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa