pietrogambadilegno ha scritto:http://f1grandprix.motorionline.com/domenicali-distacco-evidente-dalla-mercedes-dobbiamo-migliorare-subito/
Strepitoso Domenicali, parla come se non fosse lui il capo supremo della gestione corse. Ma ci vuole tanta intelligenza per capire che il problema della Ferrari è Lui?
Da quando è il responsabile "zero tituli" nonostante gli investimenti. Se oggi non ci fossero stati tutti quei ritiri, le due ferrari (notare il minuscolo) sarebbero state abbondantemente fuori dalla zona punti.
Due macchine drammaticamente goffe, lente, e con prestazioni altalenanti.
La Ferrari ha curato l'affidabilità, che c'è stata in pieno, ma per me il grave errore è stato di approccio al problema affidabilità, la quale doveva essere cercata nei 2 anni di sviluppo del motore. Nei test pre-campionato occorreva poi cercare la prestazione, e nella prima gara combinare al meglio i due fattori, necessari per vincere. Ovvero........................quello che ha fatto la Mercedes!
Non so se la colpa sia da attribuire tutta a mister domenica, ma il problema è tutto lì. Ora sarà molto difficile recuperare il gap creatosi.