In realtà forse, almeno io sicuro, ci siam persi un passaggio.ma più ancora dalla "dispersione" dell'assetto/stabilità del lattinari.
Si vero.rispondendo per due volte a Leclerc che forse di preposito lo ha invitato a fargli credere che anche lui avrebbe fatto due stop..cmq grande Leclerc a riguardo!E aggiungo una cosa: Piastri ha fatto per 8 giri di fila il giro più veloce (fonte Ivan Capelli). Se questo all’inizio ha magari messo un po’ di paura alla Ferrari, è anche vero che le gomme gialle con 8 giri così le distruggi, e infatti negli ultimissimi giri si è avvicinato poco perché non poteva più fare quei tempi…
Vero in Germania se ne parlato ,ma finito tutto nel riconfermare il divieto della regolaIn realtà forse, almeno io sicuro, ci siam persi un passaggio.
Rinfrescato da Autosprint n.34 [li leggo sempre con ampio ritardo].
Sino al GP della Cina la RB monta un artificio al circuito frenante posteriore: un ripartitore di frenata inerziale che invece di agire fra i due assi opera aumentando o riducendo la coppia frenante fra i due lati dell'auto creando così una frenata asimmetrica in grado di ridurre notevolmente il sottosterzo ad ingresso curva.
La cosa pare si fosse palesata analizzando il guasto al freno occorso a Verstappen in Australia.
Osservata la cosa la FIA ha proceduto a luglio a modificare un articolo del regolamento, vietando esplicitamente la frenata asimmetrica.
Vero, pero' il sistema e' stato vietato dal 31 luglio, e da qualche parte ho letto che forse anche Ferrari e Mclaren usavano quel sistema, e non fatico a crederlo perche' altrimenti avrebbero denunciato il tutto alla FIAIn realtà forse, almeno io sicuro, ci siam persi un passaggio.
Rinfrescato da Autosprint n.34 [li leggo sempre con ampio ritardo].
Sino al GP della Cina la RB monta un artificio al circuito frenante posteriore: un ripartitore di frenata inerziale che invece di agire fra i due assi opera aumentando o riducendo la coppia frenante fra i due lati dell'auto creando così una frenata asimmetrica in grado di ridurre notevolmente il sottosterzo ad ingresso curva.
La cosa pare si fosse palesata analizzando il guasto al freno occorso a Verstappen in Australia.
Osservata la cosa la FIA ha proceduto a luglio a modificare un articolo del regolamento, vietando esplicitamente la frenata asimmetrica.
Ah, dimenticavo, ma l'avrete letto anche voi: vittoria in contemporanea nel WEC ad Austin con la "gialla".
In realtà forse, almeno io sicuro, ci siam persi un passaggio.
Rinfrescato da Autosprint n.34 [li leggo sempre con ampio ritardo].
Sino al GP della Cina la RB monta un artificio al circuito frenante posteriore: un ripartitore di frenata inerziale che invece di agire fra i due assi opera aumentando o riducendo la coppia frenante fra i due lati dell'auto creando così una frenata asimmetrica in grado di ridurre notevolmente il sottosterzo ad ingresso curva.
La cosa pare si fosse palesata analizzando il guasto al freno occorso a Verstappen in Australia.
Osservata la cosa la FIA ha proceduto a luglio a modificare un articolo del regolamento, vietando esplicitamente la frenata asimmetrica.
Dicono tutti che non c'entra niente, ma io continuo a nutrire sospetti.
Qualcosa è cambiato. Non sono solo gli altri a essere migliorati. Prima Lec prendeva trenta secondi da Ver , ora glie li dà. E lo stesso tutti gli altri: piano piano con tanta fatica sono migliorati, mentre RB è crollata di botto da un giorno all'altro.
E guarda caso proprio quando hanno introdotto la nuova direttiva.
E perché la FIA ci teneva tanto a aggiungere quella specifica, se tanto non cambiava niente?
Non so, troppe coincidenze. Non voglio fare il complottista, sono solo "probabilista" nel senso che la spiegazione più plausibile sia proprio quella che sappiamo tutti. Mi sembra invece molto meno probabile che tutta una serie di eventi improvvisi siano capitati nello stesso momento.
Credo anch'io che questo "improvviso" livellamento tra Max e il compagno Perez la dica lunga:
l'auto di MV deve aver avuto per forza un qualcosina di più...
Aggiungo ai tuoi pensieri facendo la mia solita fantascienza, magari il desiderio di cambiare squadra !!!!!!!Può anche essere un'insieme di cose: addio a Newey, sviluppo non efficace, miglioramento sorprendente delle 3 avversarie, deconcentrazione di Max (con avvicinamento di Perez), nuova regola sistema frenante, impegno sulla monoposto 2025 e su quella (del tutto nuova) 2026 ritenendo il mondiale vinto.
Ci possono stare alcune di queste cose o anche tutte...
FAUST50 - 1 mese fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa