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Mondiale F.1 - GP di Spagna

Belle le versioni B, le più discusse dai test primaverili al gp di spagna. State a vedere che in realtà i team le versioni B le hanno già pronte a febbraio e le tengono chiuse nei box in spagna fino al ritorno, poi le tirano fuori come se avessero fatto chissà cosa.
Questo livello di fanta F1 non lo aveva raggiunto ancora nessuno :emoji_blush::emoji_blush:
 
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No, in effetti bisogna riconoscerti una gran fanta-sia! :D

Io stesso avevo virgolettato apposta, ci saranno un po' di migliorie normali, magari qualche pack aerodinamico studiato per il circuito ma di vere seconde auto direi che non ne vedremo (forse la McLaren cambierà più degli altri).

Come sempre sarà interessante capire se, come e quanto i tre top team saranno in grado di sfruttare le marmoree coperture della Pirelli: ormai questo è un tema di sempre maggior interesse..

Lo stesso dicasi per la nuova normativa sul divieto di rabboccare l'olio in Q.
 
In effetti ha scelto l'anno migliore per aggiungere Le Mans al suo palmares. Solo in caso di guasto o errore di uno dei 3 piloti potrà perdere quella gara.
È una pagliacciata quest'anno di WEC, non mi viene in mente altro termine per definire la situazione che si è creata dopo l'uscita di Audi e Porsche.

Ho visto qualche immagine della prima gara, giravano dai 2 ai 5 secondi più forti degli altri prototipi, che roba è? L'altra Toyota controllata perché non andasse all'attacco: 1-2 doveva essere e 1-2 è stato.

Vincere una 24h così non avrà alcun senso per Toyota, cosa avranno ottenuto? Tutti si aspettano che vincano con giri di margine... Possono solo avere un problema e fare la figura dei cioccolatai! Almeno prima perdevano da delle superpotenze, così è semplicemente ridicolo.
 
Possono solo avere un problema e fare la figura dei cioccolatai! Almeno prima perdevano da delle superpotenze, così è semplicemente ridicolo.
Già successo ad altri in tempi passati quando Pescarolo o Rondeax le suonarono ai grandi.
Comunque alla 24h conta arrivare in fondo e tagliare il traguardo fino l'ultimo giro. Ricordate 2 anni fa?
I rischi sono tanti, specie nella notte ed azzoppare un'auto facile.
Si sa quante auto iscrivono? con due sole per me rischiano.
 
È una pagliacciata quest'anno di WEC, non mi viene in mente altro termine per definire la situazione che si è creata dopo l'uscita di Audi e Porsche.

Ho visto qualche immagine della prima gara, giravano dai 2 ai 5 secondi più forti degli altri prototipi, che roba è? L'altra Toyota controllata perché non andasse all'attacco: 1-2 doveva essere e 1-2 è stato.

Vincere una 24h così non avrà alcun senso per Toyota, cosa avranno ottenuto? Tutti si aspettano che vincano con giri di margine... Possono solo avere un problema e fare la figura dei cioccolatai! Almeno prima perdevano da delle superpotenze, così è semplicemente ridicolo.

Beh, Audi ha vinto per anni correndo da sola, se Toyota lo farà solo quest'anno non sarà da condannare a morte.
Indubbiamente la soddisfazione sarà molto contenuta. Il colmo sarebbe un ritiro di entrambe le macchine, ma per evitare ciò correranno di conserva...........
 
Queste le gomme del GP.

20989_05-ES-Selected-Sets-Per-Driver-EN-1024x1024.jpg
 
Leclerc: "Dobbiamo migliorare la performance con poco carburante a bordo":
http://f1grandprix.motorionline.com...mi-della-vettura-con-poco-carburante-a-bordo/

“Come ho detto prima della gara, al momento il nostro passo in gara è migliore di quello in qualifica. Ora dobbiamo capire perchè ciò accade e come migliorare il nostro passo quando la vettura ha poca benzina a bordo. Ma se riuscissimo a risolvere questi problemi, potremo essere molto competitivi, perché il nostro passo gara all’inizio della corsa era davvero buono. Verso fine gara, invece, abbiamo faticato un po’ di più”
 
gran premio sempre interessante quello che arriva..
sia perchè la pista è un buon banco di prova, sia perchè storicamente qui le case portano i primi cospicui aggiornamenti alle vetture e sarà molto molto importante capire che piglio prende lo sviluppo che è fondamentale per vincere il campionato)..
non vedo un motivo logico per il quale Ferrari non dovrebbe essere lì a giocarsela anche domenica (e soprattutto il sabato), anche se in questa pista anche Redbull credo potrà dire la sua..
non ci resta che aspettare e sperare che questa volta si raccolga anche quanto seminato nelle 2 gare precedenti..
 
Beh, Audi ha vinto per anni correndo da sola, se Toyota lo farà solo quest'anno non sarà da condannare a morte.
Indubbiamente la soddisfazione sarà molto contenuta. Il colmo sarebbe un ritiro di entrambe le macchine, ma per evitare ciò correranno di conserva...........
A questo punto potrbbe essere probabile anche il loro ritiro a fine stagione, raggiunto l'obiettivo storico di vincere LeMans.
Facile l'avrebbero fatto prima se due anni fa fossero riusciti a chiudere la gara al comando.
 
... ci saranno un po' di migliorie normali, magari qualche pack aerodinamico studiato per il circuito ma di vere seconde auto direi che non ne vedremo (forse la McLaren cambierà più degli altri).

McLaren non è nella condizione di proporre niente, come già detto hanno il Renault montato sul telaio 2017 perchè non hanno - forse - avuto tempo (o troppi conflitti interni) per svilupparne uno per la PU francese, che scalda parecchio.
Questo Team è il più lento dei 3 che montano Renault, per sempre il solito motivo: il tanto blasonato super telaio. In realtà è uno scassone, e per tenere l'auto in pista devono aumentare molto i carichi aero e, tra l'altro, sembrerebbe che il diffusore non funzioni affatto.
Ricapitolando: telaio vecchio (è ancora il "size zero") con motore nuovo = motore surriscaldato cioè perdita di potenza, quindi limitatore.
Telaio scadente = assetti errati, mancanza di performance generale, impossibilità di scelta e gestione gomme.
Sono messi davvero molto male! I punti che hanno totalizzato fin'ora sono solo frutto dei ritiri nelle prime posizioni, o uscite di pista.
 
Sono messi davvero molto male
Non sarei così drastico.

Un cambio motore comporta sempre la necessità di fare un ibrido (com'è la TR) e quindi sviluppare il definitivo.
Poi, una volta si faceva l'ibrido che girava nei test e poi facevi la vettura definitiva. Adesso sei costretto a farlo correre. A volte una stagione.
Se veramente a Barcellona debutta la versione definitiva son già messi bene.
 
Magari sono informato, più che essere o non essere drastico!
A me risulta che il PU Honda si è infilato comodamente nel telaio TR (del 2017) proprio perchè era dimensionato sul PU Renault.
Mecca ha fatto la stessa cosa, ma se l'è presa sui gomiti perchè nel zero size il Renault soffre molto, e Prodromou non vuole allargare di un millimetro ...
Hanno cercato di spostare alcune parti radianti verso il davanti, ma l'effetto lo abbiamo visto tutti. Sicuramente monteranno nuove parti esterne, tra cui un nuovo musetto + ala già omologati. Cmq il telaio è sempre lo stesso.

I silenzi dell'asturiano la dicono veramente lunga ...
 
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MOD : Si parte con la nuova sezione del forum che tratterà specificatamente di motorsport, in questo caso nello specifico della F1, con un poco di tempo sposteremo tutte le discussioni in queste stanze.
Buon proseguimento e speriamo di aver fatto cosa gradita a tutti con questa iniziativa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Queste le gomme del GP.

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I team sono stati generalmente più su gomme dure rispetto ai precedenti gp.
Credo quindi che a se non ci saranno stravolgimenti avremmo una gara su gomme supersoft per finire con una delle mescole più dure.
Mi pare di ricordare dai test che le soft erano sui 30 e qualcosa giri, quindi credo che si possa fare la gara su Ss/S.
 
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