Ma perchè? Il problema o la sfiga è che Vettel non sapeva che Kimi fosse riuscito ad affiancare Max. Quella manovra, pur se fatta di prepotenza, viene fatta sempre per intimorire e chiudere lo spazio all'avversario che è dietro. Lo spazio lasciato a Max sarebbe stato ampiamente sufficiente ed eventualmente Vettel avrebbe potuto gestire l'entrata alla prima curva con Max senza magari prendere troppi rischi.
Insomma mi sembra legittimo che abbia voluto entrare per primo alla prima curva per poi provare a scappare e tenere il suo ritmo invece di restare imbottigliato dietro a Verstappen (se invece fosse stato troppo morbido magari saremmo tutti qui a criticarlo per lo scarso agonismo). Su quella pista 7 volte su 9 chi è partito in pole ha vinto.... significava prendere 5 punti in più. Con il senno di poi sappiamo tutti che prendere 20 punti e non 25 piuttosto di 0 sarebbe stato meglio, ma non ha mica resistito ad un sorpasso finendo per campi, ha solo stretto in rettilineo come, ripeto, si è visto mlle volte in f1
Il caso ha voluto che Raikkonen abbia imbroccato una partenza da paura e ci sia stato il patatrac
beh oddio un taglio cosi non è proprio una cosa consueta, legittima come azione ma io al posto suo non l'avrei fatta proprio perchè ci possono essere delle variabili che non riesci a gestire, una di queste proprio quella di un altro pilota , in questo caso Kimi, che ti arriva da dietro e tu non lo vedi.