Si ma Max dove lo metti?
C'è un suo concorso di colpa (e una sua sciocca dichiarazione finale), ma per me ribadisco che la maggiore colpa (purtroppo) è stata di Vettel.
Si ma Max dove lo metti?
Come ha detto Villeneuve non è la manovra in sè di Seb ed essere sbagliata, ma il fatto di non essere partito bene che l'ha resa rischiosa.ma proprio perchè sei in lotta per il mondiale devi ragionare che un GP non si vince alla prima curva, credo che convieni con me che il migliore scenario per Vettel era quello che lui vincesse e le RedBull rimanessero dietro di lui ma davanti ad Hamilton, come detto da pilota lo avrebbe potuto fare con molti minor rischi evitando la chiusura che ha fatto e vista la lotta che Kimi e Max stavano ingaggiando avrebbe avuto modo di controllarli.
Sul resto non so che dirti nel senso che io quando corro non è che sto a pensare se l'altro lotta per il mondiale, perchè altrimenti allora da qui alla fine dovrebbero correre solo Hamilton e Vettel.
No, parto da quello che ha dichiarato Max, e cioè che Seb lo avrebbe dovuto lasciar passare perchè lottando, il tedesco, per il mondiale non doveva rischiare. Max invece, pur partendo secondo, aveva diritto di vincere quella gara.ma tu parti dal presupposto che Max abbia le colpe , i giudici hanno rilevato che è stato un incidente di gara quindi non c'è stata colpa di nessuno nel fatto
E il rispetto per gli avversari e la loro posizione in classifica mondiale?dal fatto che chi partecipa a qualsiasi competizione sportiva ha il dovere di puntare alla vittoria,neanche tanto il diritto, ma proprio il dovere, sempre nel rispetto del regolamento, se per te Max è andato fuori dal regolamento allora dal tuo punto di vista è vero quello che dici, ma io faccio fede al giudizio dei giudici.
Pilota ma ieri pioveva cosa ci interessa la pista asciutta?E' semplice: chi non ha nulla da perdere rischia il massimo, chi si gioca il mondiale deve rischiare il minimo, soprattutto se ha una macchina superiore. E' vero che sul bagnato non sarebbe stato facile superare un Verstappen, ma sull'asciutto penso che in gara Vettel lo avrebbe superato.
Peraltro si è visto come in gara le RB non andavano come in prova. Ham ha battuto facilmente Ric.
Intendevo dire che alla prima curva se Vettel tirava diritto alla prima cura sarebbero passati Kimi, Max e poi Seb che era quello più all'esterno.C'è un suo concorso di colpa (e una sua sciocca dichiarazione finale), ma per me ribadisco che la maggiore colpa (purtroppo) è stata di Vettel.
E' vero che sul bagnato non sarebbe stato facile superare un Verstappen, ma sull'asciutto penso che in gara Vettel lo avrebbe superato.
Intendevo dire che alla prima curva se Vettel tirava diritto alla prima cura sarebbero passati Kimi, Max e poi Seb che era quello più all'esterno.
e da cosa ti viene questa certezza??? secondo me non lo passava neanche morto, anche perchè piuttosto Max avrebbe rischiato di causare un incidente..
non prendiamo il passo di Ricciardo come indicativo visto che aveva problemi idraulici
Resta che la manovra di Vettel è ammissibile e che Verstappen (senza Kimi) avrebbe avuto lo spazio, ma questo Vettel non poteva saperlo.apposta, sono 2 anni che si accusa Max che vuole vincere i Gp alla prima curva , ed ora invece diventa un imperativo di Vettel? A parte che io non sono neanche sicuro che Vettel sarebbe arrivato dietro agli altri 2, come sono molto dubbioso sul fatto che se non ci fosse stato Vers non ci sarebbe stato un contatto tra 2 ferraristi..
La Ferrari vista sabato, e con un Vettel in forma , non credo avrebbe avuto grandi problemi eventualmente a trovare lo spunto per superare MAx, ma comunque, diciamo che Vettel arrivava secondo , hamilton bene che gli andava arrivava 4 , i punti che si sarebbe preso il tedesco rispetto all'inglese erano un bel pò
Certo che lo era.ti rispondo come risposto a maxetto, un Vettel 2° con un Hamilton probabilmente 4° non era un ottimo risultato per Vettel in ottica mondiale?
Certo che lo era.
Ma Vettel non era tenuto a lasciar strada a Verstappen e non poteva prevedere quella carambola perchè non vedeva Raikkonen che togliava spazio a Verstappen.
Ma perchè? Il problema o la sfiga è che Vettel non sapeva che Kimi fosse riuscito ad affiancare Max. Quella manovra, pur se fatta di prepotenza, viene fatta sempre per intimorire e chiudere lo spazio all'avversario che è dietro. Lo spazio lasciato a Max sarebbe stato ampiamente sufficiente ed eventualmente Vettel avrebbe potuto gestire l'entrata alla prima curva con Max senza magari prendere troppi rischi.ma nessuno è tenuto a lasciar strada, io se fossi stato in Vettel non avrei fatto quella manovra, che come dici tu gli era consentito fare, certo poi io parlo seduto sulla sedia e conoscendo l'esito della situazione, ma a mio avviso doveva stare un poco più cauto, certe volte come insegna il poker è meglio perdere qualche mano per poi vincere quella che conta
Doveva stare più cauto essendo partito maluccio e non poteva sapere quanti avversari gli erano addosso. Detto questo poteva anche andargli bene e secondo me non gli si può addossare una colpa.ma nessuno è tenuto a lasciar strada, io se fossi stato in Vettel non avrei fatto quella manovra, che come dici tu gli era consentito fare, certo poi io parlo seduto sulla sedia e conoscendo l'esito della situazione, ma a mio avviso doveva stare un poco più cauto, certe volte come insegna il poker è meglio perdere qualche mano per poi vincere quella che conta
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa