<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mondiale F.1 - GP di Singapore | Page 19 | Il Forum di Quattroruote

Mondiale F.1 - GP di Singapore

Una volta era il contrario: chi non aveva possibilità di vincere il titolo non si sognava di correre il rischio di rovinare la gara di chi lottava per il titolo.

ma tu parti dal presupposto che Max abbia le colpe , i giudici hanno rilevato che è stato un incidente di gara quindi non c'è stata colpa di nessuno nel fatto
 
Questo.
Verstappen parte puntando lievemente verso il centro, poi al secondo 5 del video devia verso sx, cosa assolutamente legittima visto che la rossa che aveva a dx lo stava chiudendo. Dove lo vedi il doppio cambio? Al momento dell'urto la sua ruota ant sx era esattamente davanti alla post dx di Raikkonen, infatti l'urto non è stato laterale ma si è verificato con la ruota di Raikkonen che è "salita sopra" a quella di Verstappen, rompendo la sospensione come sempre accade in questi casi.
Io capisco che si debba incolpare Verstappen sempre e comunque, qui però si sta rasentando il ridicolo; cosa doveva fare? Frenare per lasciare strada alle Ferrari? In rettilineo perchè come Ferrari hanno diritto di tagliar la strada gli avversari? Seriamente? Riguardati i secondi 5 e 6 del video valà; io al posto suo col cavolo che tolgo il piede dal gas, e ci mancherebbe pure. E guarda il secondo 28 del video, si vede bene come Verstappen abbia quasi toccato la pancia dx di Raikkonen che lo stava superando; cosa doveva fare? Andare a dx e toccare Vettel o restare dov'era e farsi montar sopra dal finnico?
Ragazzi se volete vedere una ferrari che vince sempre e comunque c'è il campionato Challenge, guardatevi quello.
Qui sbagli: al secondo 5 Vettel non lo sta ancora chiudendo ma Max già va verso Kimi.
Il doppio cambio c'è.
Anche se continuo a pensare che un vero colpevole non c'è, tutti hanno cercato di trarre vantaggio dal loro punto di vista.
Verstappen però non può pretendere che lo lascino vincere quelli che lottano per il titolo.
 
Ma mettiti nei suoi panni, in questa stagione sta avendo pochi risultati, spesso non per sua responsabilità, ora è lì davanti ed ha una vettura per vincere il gp, non è che poi abbia fatto una manovra assassina, si fa molte volte in pista alla partenza e non succede nulla, qui ci sono state una serie di concomitanze ed è successo l'incidente, ma non mi sento di condannarlo più di tanto
Ma non era in pole: da dove viene questa sua convinzione/diritto che doveva vincere per forza?
 
Ma non era in pole: da dove viene questa sua convinzione/diritto che doveva vincere per forza?

dal fatto che chi partecipa a qualsiasi competizione sportiva ha il dovere di puntare alla vittoria,neanche tanto il diritto, ma proprio il dovere, sempre nel rispetto del regolamento, se per te Max è andato fuori dal regolamento allora dal tuo punto di vista è vero quello che dici, ma io faccio fede al giudizio dei giudici.
 
Si vero,alcuni GP vanno per una e altri per altra ma sai dove vedo la forza io? Quando chi è svantaggiato recupera o guadagna puntu. Hamilton e la MB sono puntualmente cosi,oggi compreso. Fortuna? Bravura? Caso?.boh non so ma i risultati parlano chiaro purtroppo
Se non mi confondo con i punteggi arrivando Vettel primo e Hamilton secondo ci vogliono 4 GP per recuperare i 28 punti.
Difficile, molto difficile.
Ma la speranza deve essere l'ultima a morire.
 
Ci sono 103 punti e 28 punti rispettivamente. Da Ferrarista ti e vi chiedo: perché? Non può essere SOLO fortuna.

Se non avessimo visto le gare potrebbe sembrare che la Mercedes sia più forte, avendole viste sappiamo che non è così.
Raikkonen ha 3 zeri, per incidenti che ha subito da altri, Vettel le prime gare poteva anche vincerle tutte, ma non è stato così e poi dei 28 punti attuali 25 sono relativi alla gara di ieri.
 
@danilorse
La "manovra" che ha fatto Vettel (per me esagerata perchè ha tagliato tutta la pista e non solo la parte davanti a Verstappen e inoltre molto rischiosa per sè e per gli altri perchè sul bagnato), non l'ha inventata Schumi. La faceva già Mansell negli anni '80.
 
una curiosità che mi resterà per sempre è vedere cosa sarebbe successo tra Seb e Kimi nel caso in cui avessero sfilato regolarmente Max, francamente non credo che al 100% sarebbe andato tutto liscio.

Infatti, anche per me probabilmente sarebbero andati in collisione lo stesso.
 
Per me l'idiota è stato Vettel! Ha attraversato tutta la pista dalla sua destra alla sua sinistra per riuscire ad entrare alla prima curva davanti a tutti, ma gli è andata male. Bastava che si accontentasse di girare 2° o 3°, poi li avrebbe passati entrambi e avrebbe vinto, Più idiota di così (in questa circostanza).........
Raikkonen dei tre è stato l'unico a tenera la linea impostata. Vettel ha fatto quello che ho detto, Max si è spostato verso Kimi per non urtare il tedesco, che sembrava una scheggia impazzita Comunque a quanto so sanzioni per nessuno.
C'è solo il problema che Seb non poteva sapere che a fianco di Max c'era Kimi. Casomai lo avrebbe potuto sospettare visto che la sua partenza non è stata buona.
 
Fino a quando uno si sente soddisfatto perchè sono usciti tutti e tre, sapendo che l'unico che avrebbe dovuto, non solo potuto, cercare di evitare l'incidente era lui, verrà da me sempre disprezzato.
Detto questo, la decisione dei giudici è giusta perchè comunque per Verstappen non sarebbe stato facile evitare l'incidente.

Ciao.
 
Una volta era il contrario: chi non aveva possibilità di vincere il titolo non si sognava di correre il rischio di rovinare la gara di chi lottava per il titolo.

E' semplice: chi non ha nulla da perdere rischia il massimo, chi si gioca il mondiale deve rischiare il minimo, soprattutto se ha una macchina superiore. E' vero che sul bagnato non sarebbe stato facile superare un Verstappen, ma sull'asciutto penso che in gara Vettel lo avrebbe superato.
Peraltro si è visto come in gara le RB non andavano come in prova. Ham ha battuto facilmente Ric.
 
Back
Alto