Vedo che ora quasi tutti criticano Raikkonen (anche fuori da questo forum), dicono che ci volevano Bianchi, Hulk, ecc., però magari sono gli stessi che l'anno scorso volevano Kimi, che è tornato in Ferrari "a furor di popolo", grazie ai risultati ottenuti in due anni con il team Lotus.
E' vero, anch'io stento a riconoscere in Kimi quello dell'anno scorso o 2 anni fa, a volte sembra un altro, però ha anche avuto tanta sfortuna e ha sempre provato meno di Alonso per problemi alla sua vettura, anche in Germania. Bastava quel podio perso a Monaco per cambiare almeno parzialmente la sua stagione, però sono fiducioso per il futuro e anche per l'anno prossimo. Penso che potrà ancora dire la sua.
Tuttavia non direi che non "si adatta" alla F14T. Lui è un campione e "deve" adattarsi. Io credo che gli manchino le motivazioni perché la macchina è un bidone, motivazioni che Alonso trova lo stesso, anche se deve lottare per un punto. Lui si esalta quando la macchina va bene e ieri andava bene. Lo si è visto nei primi 20 giri, stava lottando come un leone ed era nei top ten, poi il muso danneggiato gli ha distrutto le gomme anteriori e la strategia su due soste è andata a pallino. La squadra però non l'ha capito subito e voleva tentare le 2 soste anche quando le gomme anteriori erano quasi sulle tele: "Devi fare altri 4 giri....". Kimi ha urlato (cosa insolita per lui): "Devo fermarmi subito, non ho più le gomme", e perdeva 3 secondi al giro, così lo hanno finalmente fermato, ma ormai tutto era perso.