Ciao a tutti....ho appena finito di guardar il il GP su Rai 2... Beh,non è stato malaccio....da ferrarista ,inizio,col dire la mia sulla rossa....alonso e' superlativo ,nel senso che tiene davvero botta a tutti nelle sue possibilità ,parte e arriva sempre ( guadagnando posizioni dalla griglia ) ,si cerca la fortuna se questa non l'assiste e la grinta non gli difetta ( Ricciardo ha sudato e perso il duello stasera nelle battute finali )... Kimi,fuoriclasse ,ma mi spiace quest'anno e ' inutile ,nel senso letterale del termine ....non ha proprio il passo e quindi fa quel che può ,che è poco per la scuderia ferrari..
Passando per la gara vista da non ferrarista ,insomma ,la mercedes di rosberg ( che ha il numero del padre vincente nell'82, età anagrafica ,maturità ed esperienza agonistica giusta per vincere ) e' superiore ,destinata a vincere il mondiale ...hamilton,che non ho dimenticato ,lo lascio appositamente indietro ,insomma,rosberg e' tedesco di Germania ,la mercedes pure ,quindi chi deve vincere ? Un inglese ? Eh no

...comunque fanno un campionato a s e,hanno scritto gia la storia della stagione....vediamo le " briciole" ....williams davvero sorprendente ,non concordo innanzitutto con questa sfortuna di massa ( si gli picchiano dentro ma lui fa qualcosa per evitarsela ? Possibile ogni gara centrino lui ? E che ha il mirino? ) mentre concordo con la classe di bottas,davvero forte ..sono contento da appassionato che la williams torni in vetta ,fa parte della storia e del l'epopea della F1 storica ,gia che ne rimane davvero poca....red bull in ripresa ,oggi Ricciardo soprattutto e vettel camminavano ,certo l'auto e ' inferiore nettamente alla mercedes ,ovvio ,ma c'è ,e ' viva.questo giovane sta offuscando vettel ,davvero una grande scoperta dei bibitari...McLaren in discesa ,button ( da iridato per caso quale e ' ) fa quel che può ,cioè cose normalissime essendo assistito da un auto normalissima ,quindi niente di eclatante ,si viaggia a metà classifica senza infamia e senza lode ,sono un bel contorno a tutte le manifestazioni iridate della stagione...( e pure imho brutte a vedersi ) ....il resto si sa ,automobili che viaggiano nella loro acqua tranquilla ,senza nessunissima concessione alla prestazione perché pure la force India non pare più la piacevole sorpresa ,probabilmente è sostituita dalla mercedes che però questa anno ha fatto l'enplein prendendosi il ruolo di red bull come prima della classe...la sauber ,sentivo che è in crisi ,beh,spero,proprio si riprenda perché è un pezzo importante del circus...molti duelli oggi ,anche trielli come diceva pilota ,gare nella gara ( di per se abbastanza definita da metà in avanti ) quindi un minimo di divertimento c'è stato ...speriamo che la rossa dia qualche piccola piccola gioia ,oggi il podio pareva li ma non ci siamo ancora