Senza nulla togliere alle "nostre" Ferrari, pensate che in Mercades si faccia sentire la mancanza di Rosberg come collaudatore ?
Sono sempre più contento che i tuoi pronostici si stiano rivelando azzeccati
Già che ci sei se hai voglia di pronosticare una mia vincita al superenalotto non mi dispiacerebbe...
Te l'avevo detto io la Ferrari è una gran macchina con dei gran piloti. La Mercedes ed Hamilton finchè tutto và bene fanno i maestri poi diventano umani tanto umani.
La Ferrari secondo me ha ancora un bello sviluppo davanti la Mercedes forse no. Senza un aiutino la vedo dura per i tedeschi
PS: io non ci gioco mai, quindi non posso vincere...........
Si effettivamente con tutta l'elettronica l'apporto del pilota è diventato marginale.Non credo. Oggi gli ing. fanno il 95% del lavoro di messa a punto, il pilota riesce ad incidere poco. Almeno questa è la mia opinione.
Io credo che in Mercedes abbiano esagerato nel progetto, troppo estremo, soprattutto come "pance", e passo (troppo lungo).
Siamo comunque solo alla quarta gara e nel prosieguo il lavoro di sviluppo e messa a punto sarà fondamentale per mantenere il leggerissimo vantaggio faticosamente raggiunto.
Si effettivamente con tutta l'elettronica l'apporto del pilota è diventato marginale.
il mio pensiero e dovuto al fatto che Rosberg era in Mercedes dai tempi in cui il team arrancava nelle retrovie ed è stato poi testimone/attore delle grandissime stagioni delle stelle d'argento.
Oggi che non è più in squadra le Mercedes sono per la prima volta non stravincenti ma leggermente dietro .
Stiamo a vedere come va la stagione
Non credo che la Mercedes sia in crisi, ha trovato nella Ferrari l'avversario che la costringe a mettere tutto in pista, a commettere errori e forse ad evidenziare problematiche che potevano avere anche gli altri anni.
A me lascia un poco perplesso il divario tra i 2 team ed il resto del Circus, francamente troppo ampio anche nel ambito del motorsport che sempre ha delle gerarchie ma non così nette.
Per me dovrebbero istituire un "Campionato B", con punteggio a parte, per le squadre non supportate da una casa. Però così i mondiali "B" li vincerebbe tutti la Red Bull.![]()
Concordo con la tua analisi.Si effettivamente con tutta l'elettronica l'apporto del pilota è diventato marginale.
il mio pensiero e dovuto al fatto che Rosberg era in Mercedes dai tempi in cui il team arrancava nelle retrovie ed è stato poi testimone/attore delle grandissime stagioni delle stelle d'argento.
Oggi che non è più in squadra le Mercedes sono per la prima volta non stravincenti ma leggermente dietro .
Stiamo a vedere come va la stagione
Erano anni che non si vedevano qualifiche cosi' bellePrima fila tutta Ferrari! Raikkonen ha mantenuto la pole fino a pochi secondi dal termine delle prove, poi Vettel, che aveva fatto quasi 2 decimi peggio nel primo stint, è riuscito a fare 5 centesimi meglio. Fino all'ultima curva erano sul filo del millesimo, poi Kimi proprio all'ultima curva ha fatto un piccolo errore e la pole è andata a Vettel. In conferenza stampa comunque entrambi molto soddisfatti.
Hamilton si è preso quasi 1/2 secondo da Bottas e Ricciardo è addirittura a 1"7. Su una pista con molti rettilinei il propulsore Renault ha sofferto, per non parlare ovviamente di Honda (Alonso è 15° e Vandoorne ultimo....). Ottimo l'8° posto di Hulk.
Arrivabene: "Abbiamo una gran macchina e due piloti, ripeto 2 piloti, straordinari"
Wolff: "Oggi loro erano più forti, niente da dire. In gara dipenderà anche da strategie ed eventuali SC".
Il mio pronostico quindi è stato rispettato. Avevo detto che qui forse il bottone magico Mercedes non sarebbe bastato e così è stato. Ham era stato sincero quando ha detto che lui non si era "nascosto" nelle prove del venerdì.
Domani molto dipenderà dalla partenza. Se i rossi partiranno bene e non si ostacoleranno a vicenda, uscendo per primi dalla prima curva, un buon 40% sarà fatto. Sgrat, sgrat................
Hai ragione.Non credo che la Mercedes sia in crisi, ha trovato nella Ferrari l'avversario che la costringe a mettere tutto in pista, a commettere errori e forse ad evidenziare problematiche che potevano avere anche gli altri anni.
A me lascia un poco perplesso il divario tra i 2 team ed il resto del Circus, francamente troppo ampio anche nel ambito del motorsport che sempre ha delle gerarchie ma non così nette.
Non credo che la Mercedes sia in crisi, ha trovato nella Ferrari l'avversario che la costringe a mettere tutto in pista, a commettere errori e forse ad evidenziare problematiche che potevano avere anche gli altri anni.
Gae1955 - 58 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa