Cambio non conteggiato??Maglionne si è già fatto sentire ..
la sediA traballa...
Potrebbe essere che in Ferrari ritenessero il motore 3 sufficiente per vincere in Malesia (come dimostrato da Kimi in qualifica) ed utilizzare il 4 in gare più di potenza.Premesso che non si e' guastato ne' il motore termico ne' il turbo, concordo al 100% che Ferrari doveva giocarsi il tutto per tutto in MAlesia e quindi secondo me doveva obbligatoriamente puntare al motore n°4, che pare garantisca 15cv che unito alla freschezza del motore fa una differenza di circa 25cv con il motore n°3 che come minimo ha 4 gare alle spalle.
Da dopo Singapore non possono piu' fare calcoli, Vettel deve vincere sempre altrimenti bisogna sperare nella dea bendata.
Ovvio che nessuno rispetta i limiti di 105 Kg/h, ma chi ha la possibilità di andare più su in questo campo è senz'altro la MB.A questo non credo. O meglio puo' essere vero, ma significa che tutti i top team ne beneficiano altrimenti Ferrari e Red Bull sarebbero stupide a non denunciare il fatto.
Come ben sappiamo i team si autocontrollano molto bene e quando qualcuno esce dal seminato la federazione interviene anche a campionato in corso.
E' pur vero che ogni squadra ha i suoi segreti, ma non e' certo il caso dei flussometri.
Voglio precisare che non ho nessun interesse a difendere Arrivabene: licenziato li ce ne sarà un altro.Leggiti i post successivi, dove non dò certo la colpa solo a lui. E' stata tutta una serie di circostanze a determinare l'attuale distacco di Vettel................
Mi ricordi quanti anni impiegò Todt per vincere il mondiale?Non è per volermi vantare, ma per oggettività dei fatti: l'ho detto già dopo i test di Barcellona che la Ferrari era competitiva (sbeffeggiando Briatore e Furbatto, che avevano fatto i gufi........), e dopo il GP d'Australia ne ero ovviamente ancora più convinto. Puoi rileggerti i commenti.
Comunque penso che ne fossero ben consapevoli anche loro (più di me...), dopo Barcellona e l'Australia.
Gli errori principali sono stati in alcune situazioni riguardanti i piloti e, in questa fase, a mio avviso, la scelta di posticipare i propulsori 4.
Ripeto, c'è stata complessivamente una buona gestione, ma uno come Todt, per esempio, che arrivò in Ferrari con una grande esperienza (vincente) come TP Peugeot nei rallies, penso che fosse più adatto, sempre per esempio, rispetto al buon Arrivewell..........
Anche uno come Ross Brown o come Niki Lauda non lo si trova ad ogni angolo di strada........
Parafrasando Davide Valsecchi, team Ferrari (per me) bene ma non benissimo nel 2017.
Ecco cosa ti voglio dire.
Ok. Per te Arrivabene deve andar via, per me no.Scusa ma stiamo parlando di uno sport, non di problemi di massima esistenza che riguardano le sorti del mondo,anche perché seguendo la tua logica non dovremmo parlare di nulla qui visto che non credo nessuno qui faccia parte di un team di F1.
Mi ricordi quanti anni impiegò Todt per vincere il mondiale?
Maglionne si è già fatto sentire ..
la sediA traballa...
Potrebbe essere che in Ferrari ritenessero il motore 3 sufficiente per vincere in Malesia (come dimostrato da Kimi in qualifica) ed utilizzare il 4 in gare più di potenza.
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa