Ok. Vediamo se farà le valigie!Stai pure tranquillo ...![]()
![]()
Ok. Vediamo se farà le valigie!Stai pure tranquillo ...![]()
![]()
Premesso che non si e' guastato ne' il motore termico ne' il turbo, concordo al 100% che Ferrari doveva giocarsi il tutto per tutto in MAlesia e quindi secondo me doveva obbligatoriamente puntare al motore n°4, che pare garantisca 15cv che unito alla freschezza del motore fa una differenza di circa 25cv con il motore n°3 che come minimo ha 4 gare alle spalle.Si, effettivamente non c'era il tempo per cambiare entrambi i motori, ma il problema è a monte. Il piano-motori prevedeva il motore 4 a Sepang e questo avrebbero dovuto fare, rispettare il piano, anche se a Singapore è stato fatto solo il giro di ricognizione.
Lo so, è il senno di poi, ma loro sapevano bene quanti km aveva sul groppone il 3 e se c'era anche l'1% di rischio di rottura di qualche componente era giusto montare il 4.
Sicuramente Arrivabene era uno dei pochi se non forse l'unico che poteva decidere di usare il motore n°4, al di la' del fatto che i tecnici avessero garantito l'affidabilita' del n°3 e che forse il n°4 non avesse un'evoluzione importante.Concordo! Solo non vedo dove Arrivabene possa considerarsi responsabile di ciò che giustamente hai scritto.
... piu' che altro mi vien da pensare che siano i soldi risparmiati dal contratto di Alonso !!Marko in visita HQ dopo GP Malesia
"Honda aumenta il suo budget F1 del 50 per cento per il 2018", ha detto. "Sono i fondi liberati dalla sponsorizzazione di McLaren".
(grandprix.com)
![]()
A questo non credo. O meglio puo' essere vero, ma significa che tutti i top team ne beneficiano altrimenti Ferrari e Red Bull sarebbero stupide a non denunciare il fatto.Vogliamo chiederci come mai la MB in qualifica era così superiore?
Sarà colpa di un flussometro regolato a piffero di quadrupede e di un regolamento indegno?
Si. Vero. Hai una memoria molto valida.![]()
Tiro ad indovinare? Non sarà quel signore brizzolato col gel nei capelli?
Siamo seri, Arrivabene vi starà antipatico ma non credo possa essere la causa dei problemi della Ferrari.
Comunque io sono spettatore e aspetto di vedere se l'anno prossimo sarà ancora TP della Ferrari.
Sicuramente la scelta di un top driver con un contratto da 30 milioni l'anno non e' stata la migliore per un'auto che aveva ed ha bisogno di un grande lavoro di sviluppo.Già, poco ma sicuro! Mi pare infatti che Alonso prenderà di meno (riferito alla paghetta ...) nel 2018.
Cmq , mi sembra che la mossa di Honda sia ottima. In realtà, se l'avessero fatta da subito (cioè motorizzare un Team satellite e non una prima squadra come la McL) avrebbero avuto molti meno grattacapi e freni di tutti i tipi, probabilmente sviluppando la PU con maggior serenità e meno pressioni dal partner. Forse che avrebbero potuto guadagnare un anno, o forse più !
Perchè voi avete capito dopo 2,3 GP che si poteva vincere i mondiali?
Certo! Ma chi deve giudicare soddisfacente o meno il ruolo del TP non dovremmo essere noi. Soprattutto perchè non sappiamo qual è l'atmosfera nel Team, se Arrivabene è stimato oppure non vedono l'ora di toglierselo di torno.
Fosse vera la seconda credo che lo avrebbero già allontanato.
Non dico che la Ferrari sia inferiore ad MB anzi, dico il contrario é la giustifico, quando parlo delle PU tu sai a quale articolo mi riferisco...Mah, Angelo, su una cosa non sono d'accordo con te. Tu ripeti sempre che la Ferrari è inferiore alla Mercedes (aggiungendo anche motivi esterni al mero fatto tecnico) e io continuo a dire che quest'anno no, è superiore la Ferrari (al massimo sono pari).
Non cambio idea. Quest'anno si poteva e forse per il 5% si può ancora vincere, se non si vincerà i motivi sono diversi, ma si poteva vincere perchè la macchina c'è, e anche i piloti.
Speriamo che l'anno prossimo si ripetano le condizioni di quest'anno e la Ferrari abbia una seconda opportunità (sempre che non vinca quest'anno ovviamente).
Aggiungo una cosa: ha ragione Danilo quando dice che la Mercedes ha qualcosa in più in qualifica (ma non sempre, come abbiamo visto). La Ferrari, sicuramente più del 50% delle volte, è stata + veloce in gara.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa