Mi dispiace dirlo ma non credo che quelli siano in reali valori in campo ma quelli che ho dato al sabato con RB e Ferrari dietro in qualifica rispettivamente di 5 e 7 decimi dalla Mercedes molto meno in gara. Con piloti all'altezza del duo Ricciardo-Verstappen e una squadra in grado di offrire un minimo di supporto a livello di strategia la Ferrari avrebbe preso sul traguardo non più di 10-15 secondi dalla Red Bull. Mi dispiace dirlo ma è così e ciò è tutto demerito della Ferrari, Marchionne ha ancora tanto da imparare, purtroppo è così.
Ma il peggio è vedere le pessime prestazioni dei piloti per me non all'altezza della Rossa, nessuno dei due. Ricciardo ha patito un po il ragazzetto e poi ha fatto a Sepang quel popò di gara che abbiamo visto tutti, battendo gli avversari sul campo. Finalmente un campione che tiene giù il piede sempre e comunque, non si perde d'animo nè gli và in pappa il cervello se per qualche Gp qualcuno gli sta davanti e che passa al contrattacco quando meno te l'aspetti duellando senza sportellate come un vero campione sa e deve saper fare. E poi sorpassa senza tante chiacchiere e senza trucchetti o porcherie alla Verstappen.
Speriamo che la Ferrari impari dalla Red Bull, la Mercedes non è imbattibile. Come scrissi qualche Gp fa per competere coi tedeschi occorreva spingere duro sullo sviluppo del motore (dove la Ferrari non teme rivali neanche i Mercedes), apportare sviluppi aerodinamici magari pochi ma continui, ottimizzare le strategie e saper mettere insieme tutti i pezzi tutto il pacchetto. E ciò ha fatto la Red Bull, e la Ferrari???