Con un Senna che gli avrebbe detto due paroline si sarebbe regolato subito.Verstappen doveva nascere 40 anni prima, in questa F1 è uno spreco.
Con un Senna che gli avrebbe detto due paroline si sarebbe regolato subito.Verstappen doveva nascere 40 anni prima, in questa F1 è uno spreco.
Esatto amico caro, come Alboreto con Senna anche se non si trattò di 2 paroline.Con un Senna che gli avrebbe detto due paroline si sarebbe regolato subito.
Sarebbe ottimo se non dovessi stare attento a ogni cosa che faccio perché magari sento qualcuno vicino a me avviare una discussione sul gp dopo essere stato un eremita per mezza giornata.
Oddio io ricordo che Senna a Shumy tra virgolette gliele diede ma non è che poi servi a molto, per tutta la carriera il tedesco , come tutti del resto, ha avuto episodi di guida censurabili, basti ricordare in ultimo quando stava buttando a muro Barrichello in Ungheria nel 2010 per una misera posizione a punti.
Io ricordo quando cercò di buttare fuori Villeneuve con una sportellata da manuale; peccato che andò male a lui. Per una volta fui contento che Schumacher perse.
avevo citato l'altra perchè con Villeneuve aveva tra virgolette l'ansia di vincere con la Ferrari, nel 2010 aveva vinto tutto e aveva qualche anno di più, il tutto per dire che le parole che gli disse Senna da una parte entrarono e dall'altra uscirono![]()
A quello prima o poi porranno rimedio con una bella adetta stampa che filtra le dichiarazioni e papà Jos fuori dal box.A mio avviso il problema di Verstappen è la scarsa intelligenza. A cos'altro si potrebbero attribuire le dichiarazioni rese in più occasioni che ha cercato volutamente di danneggiare le Ferrari? Non dico che sia stato l'unico a farlo, Mansell strinse volutamente Prost ( suo compagno di squadra) a muro e tanti altri si vendicarono in pista di torti veri o presunti, ma nessuno certo lo rivendicò pubblicamente.
Nel silenzio di coloro che punirono Vettel per l'insulto a Whiting.
Forse adesso iniziera' a dirselo da solo, visto che in Austrialia e' andato a muro, sabato idem e domenica e' riuscito ad avere un ennesimo contatto.no, il problema di Verstappen è che quando fa una ca**ata chi gli sta intorno anzichè dirgli "sei stato un co**ione" gli dice "bravo, sei stato bravissimo, è colpa dell'altro che non si è spostato, tu hai il diritto di fare tutto ciò che vuoi perchè sei un fenomeno"
Concordo con quanto dici.Facciamo un po' il "punto tecnico" alla vigilia del GP della Cina, ovviamente per quanto ne possiamo sapere noi che vediamo le cose dall'esterno e comunque sempre nell'ambito delle "opinioni".
Io ho visto in quest'inizio di stagione una Ferrari superiore alle mie aspettative. E' vero che c'è stata una componente di fortuna, ma anche al netto della stessa, se a Melbourne c'era una leggera predominanza Mercedes, in Bahrain ho visto una sostanziale equivalenza tra le grigie e le rosse, e soprattutto questa equivalenza l'ho vista in prova, dove non succedeva credo da Singapore 2017.
Il progetto SF71H quindi, che inizialmente appariva un po' penalizzato da nuovo interasse tra le ruote, come noto più lungo del 2017 e quindi bisognoso di messa a punto in sinergia tra tecnici telaistici e aerodinamici, sembra già ad un buon livello di preparazione, e già in Cina si dovrebbe vedere in pista (non utilizzato in Bahrain) un nuovo "fondo". Intanto vanta 2 vittorie nelle prime 2 gare, praticamente un record quanto meno eguagliato...........
Altra gradevole sorpresa, se così possiamo definirla, la potenza del propulsore, certamente aumentata rispetto al 2017, nonostante le restrizioni sull'olio e i nuovi limiti di affidabilità. Ora il motore Ferrari sembra pari al Mercedes (quanto meno), e lo si è visto in rettilineo, dove sembra funzionare a meraviglia anche la nuova configurazione aerodinamica derivante dal passo più lungo, sia in accelerazione (v. Vettel che andava via a Bottas....).
E la Mercedes? Certamente è migliorata rispetto all'anno scorso, ma i larghi sorrisi (anzi talvolta sorrisetti di scherno) nei riguardi dei rivali rossi, ora si sono trasformati in volti tesi e talvolta stupefatti.
Indubbiamente le due vittorie consecutive di Arrivabene & C. hanno lasciato il segno, e bisogna attendersi una sicura reazione già in Cina.
Delle tre "big" resta la Red Bull, che ha patito problemi di vario tipo nella seconda gara, ma è pronta a dimostrare il proprio valore, che non è certamente inferiore alle rivali come telaio, ma lo è probabilmente come motore......
Gli altri alla prossima puntata, se no divento prolisso.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa