"Reprimenda" per Alonso (non ha rispettato le bandiere blu quando aveva Verstappen alle calcagna).
Andrebbe squalificato ma va beh
"Reprimenda" per Alonso (non ha rispettato le bandiere blu quando aveva Verstappen alle calcagna).
Reprimenda per Alonso piú che giusta visto che é la seconda volta in due gare che favorisce platealmente la Mercedes.
Ma non é che stia tentando di ingraziarsi i grigi pe tentare il suo ultimo assalto ad un mondiale con una vettura che sia tra le migliori?
Penso invece sia piuttosto insensata quella a Vettel che giustamente era piú preoccupato per la sua vettura che per una stupida cerimonia...peché la gara si vince con la macchina funzionante, mica con l'inno.
Reprimenda per Alonso piú che giusta visto che é la seconda volta in due gare che favorisce platealmente la Mercedes.
Ma non é che stia tentando di ingraziarsi i grigi pe tentare il suo ultimo assalto ad un mondiale con una vettura che sia tra le migliori?
Come ho detto prima più che ingraziarsi i grigi lui non vuole che Vettel abbia successo dove lui ha fallito..............
Io la vedo così. Non posso dire di conoscerlo personalmente, ma vedo come reagisce in determinate circostanze, insomma il suo ego è ben noto.
Peró se fosse cosí faticherei a capire perché lo abbia fatto anche oggi, la scorsa settimana ha ostacolato proprio Vettel e quest'ultimo aveva ancora una minima possibilità di vincere il mondiale, ma questo WE con il ritiro di Vettel che ormai non ha piú speranze di vincere a che pro fare una manovra del genere?Come ho detto prima più che ingraziarsi i grigi lui non vuole che Vettel abbia successo dove lui ha fallito..............
Io la vedo così. Non posso dire di conoscerlo personalmente, ma vedo come reagisce in determinate circostanze, insomma il suo ego è ben noto.
Peró se fosse cosí faticherei a capire perché lo abbia fatto anche oggi, la scorsa settimana ha ostacolato proprio Vettel e quest'ultimo aveva ancora una minima possibilità di vincere il mondiale, ma questo WE con il ritiro di Vettel che ormai non ha piú speranze di vincere a che pro fare una manovra del genere?
Giustamente 59 punti sono troppi anche per Vettel.Speriamo nelle prossime gare non si fanno prendere anche dalla Red Bull...Ho intravisto anch'io il battibecco di Seb con la sua addetta stampa personale. Può darsi che lui fosse contrario a partire sapendo che si sarebbe ritirato subito dopo.
Nelle interviste dopo il ritiro ha detto: "Fin dal via non avevo potenza e a poco a poco tutti mi sono sfilati di fianco".
Alla domanda (oziosa) di Mara Sangiorgio "Pensi di non avere più molte speranze di vincere il titolo?" Risposta un po' seccata: "Ma certo, non occorre una laurea in matematica per capirlo........."
Ora Verstappen è anche più onesto nelle risposte........
https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-oggi-non-sarei-riuscito-a-superare-hamilton-963097/?s=1
"Il disegno del tracciato di Suzuka rende complesso restare in scia a chi ti precede. Hai la possibilità di superare solo con la giusta strategia, ma oggi sia io che Lewis avevamo la stessa strategia e la stessa scelta di gomme. Magari la prossima gara potrò superarlo".
La Red Bull è la vettura che ha mostrato il minor divario di tempi tra qualifiche e gara. Sarà un osso duro fino ad Abu Dhabi.
Classifica mondiale piloti dopo Suzuka
Pos Pilota Punti
1. Lewis Hamilton 306
2. Sebastian Vettel 247
3. Valtteri Bottas 234
4. Daniel Ricciardo 192
5. Kimi Raikkonen 148
6.Max Verstappen 111
Raikkonen ora deve guardarsi anche dal "ritorno" di Verstappen........
Raikkonen: "All'inizio ho perso posizioni nel tentativo di passare una Renault. Il 5° posto non è il massimo". Poi: "E' strano, le macchine vanno benissimo e poi, alla domenica, accade qualcosa di inaspettato. Su questo fronte dobbiamo ancora lavorare; poi daremo il massimo fino all'ultimo giro dell'ultima corsa e vedremo come va a finire".
Assolutamente si,se continua cosí un mondiale decisamente buono rischia di trasformarsi in una catastrofe che a guardare solo i numeri é quasi peggio degli scorsi anni.Anche vettel deve stare un po' attento al secondo posto
GuidoP - 2 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa