Le attuali PU sono molto complesse e costose e l'anno di ritardo la Honda sembra proprio che non riesca a recuperarlo.
La Mclaren si e' infilata in un vicolo cieco.
Se passa alla motorizzazione mercedes dovra' accontentarsi di una fornitura da team satellite e quindi potrebbe puntare al max a stare davanti alla Force India ma difficilmente potrebbe avvicinare Mercedes, Ferrari e Red Bull.
Per contro con i motori Honda difficilmente potra' avvicinarsi agli scarichi dei top team.
Forse forse il male minore sarebbe passare i motori mercedes, anche se tecnicamente mi pare difficile che il motoristita tedesco possa fornire anche Sauber e Mercedes oltre ai 3 team attuali.
Attualmente,se non erro, c'è un numero massimi di scuderie che un motorista può fornire quindi anche volendo la Mercedes non potrebbe avere tutti questi team, e dico per fortuna perchè altrimenti diventerebbe quasi un monomarca . e personalmente sarebbe non dico la fine della F1 ma poco ci manca. Io continuo a pensare che la situazione attuale della F1 sia grave, quest'anno siamo un poco distratti dalla competitività della Ferrari, ma credo che non si può arrivare fino al 2020 con un Circus in cui 2 motoristi,che partecipano al mondiale, la fanno da padrona anche nelle forniture agli altri team, con tutte quello che ne consegue e che per me inficia molto il risultato dei GP.
Mi auguro che arrivino motoristi indipendenti,ovvero non impegnati nel mondiale, prima della data di cui dicevo sopra, conscio che occorre rivedere l'architettura di queste PU ponendo delle semplificazioni.