No ..... guardo semplicemente i tempi delle qualifiche.bauscia ha scritto:danilorse ha scritto:La Ferrari sembra ancora soffrire la prestazione da giro singolo.
...
hai la sfera di cristallo?
mi passi 6 numeri buoni che me li gioco :lol:
Si, nonostante tutto Hamilton ha sempre una fortuna sfacciata!danilorse ha scritto:Anche in questo GP non c'e' stato il corpo a corpo tra Mercedes e Ferrari, con Rosberg che ha potuto gestire con una certa tranquillita' il primo posto e Raikkonen che dopo la brutta partenza si e' sbarazzato degli avversari con ottimi sorpassi ma trovandosi con un distacco di 10 secondi dal leader e non e' piu' stato possibile recuperarli.
Da cio' deduco che la mercedes ieri in gara aveva un margine di almeno 2/3 decimi.
Dietro i 2 top team c'e' un secondo mondiale molto piu' spettacolare ed equilibrato.
Da segnalare che Hamilton e' la fortuna dalla sua, perche' dopo la bandiera rossa di Melbourne che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni, ieri nella sfortuna dell'incidente ( a proposito ho trovato assurda la penalizzazione a Bottas) ne e' uscito praticamente indenne riuscendo a portare l'auto sul podio. Penso che in 9 casi su 10 con un contatto simile si sarebbe danneggiato un radiatore.
Non ci sono parole per la Ferrari di Vettel. Oggi al TG han detto che la causa dovrebbe essere un iniettore e la power unit sembra compromessa.
In ottica mondiale piloti e' una notizia molto pesante !!
ALGEPA ha scritto:aggiungo un rumors in merito al format delle qualifiche, sembrerebbe che sia fortemente in voga la proposta di determinare la classifica per ogni turno sommando i 2 migliori tempi per ogni pilota, questo farebbe si che in pista ci sia sempre un bel po di movimento. Ad occhio mi sembra migliore come format rispetto a quello attuale, resta da capire l'utilizzo dei pneumatici che credo quindi dovrebbe essere rivisto.
Come neo credo che si creerà un bel po di traffico , ma è anche vero che dando ai piloti la possibilità di sommare 2 tempi quindi facendo più giri si lascia una poco meno al caso la classifica.
....peggio di così credo sia impossibile!!!!pilota54 ha scritto:ALGEPA ha scritto:aggiungo un rumors in merito al format delle qualifiche, sembrerebbe che sia fortemente in voga la proposta di determinare la classifica per ogni turno sommando i 2 migliori tempi per ogni pilota, questo farebbe si che in pista ci sia sempre un bel po di movimento. Ad occhio mi sembra migliore come format rispetto a quello attuale, resta da capire l'utilizzo dei pneumatici che credo quindi dovrebbe essere rivisto.
Come neo credo che si creerà un bel po di traffico , ma è anche vero che dando ai piloti la possibilità di sommare 2 tempi quindi facendo più giri si lascia una poco meno al caso la classifica.
Come direbbe Fracchia, una cxxxta pazzesca.
Premesso che ritengo la più che esauriente analisi di Frankie71iceman da applausi e standing ovation (concordo quasi su tutto), partirei da qui per impostare la mia personalissima opinione su alcuni aspetti del GP.enosnowb ha scritto:....sono affranto....ho vissuto tutto il pre gara...fiducioso....già è difficile combattere alla pari....ma due contro uno è stato un quasi calvario....ci accontentiamo del secondo posto di Kimi....ad ora sotto con la Cina....
Frankie71iceman ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...purtroppo dopo aver visto il GP d'Australia a pezzi - motivo per cui mi sono astenuto dal commentare - anche ieri sera ho avuto qualche problema, ma ho rimediato riguardando la registrazione a tarda notte...non ho preso note come faccio al solito per fare le mie "pagelline" quindi dico solo un pò di impressioni sparse:
- Hamilton ha, come si dice dalle mie parti, più Q.lo che anima: dopo una speronata del genere chiunque altro avrebbe come minimo bucato. Raikkonen avrebbe distrutto il radiatore. Lui no, un mezzo pezzo di carbonio salta via e nessun altro problema. Secondo me la macchina andava esattamente come al solito (si è visto nei sorpassi che ha fatto all'inizio), poi sapendo che non sarebbe riuscito a raggiungere Raikkonen ha provato a giocarsi la strategia delle medie, non gli è andata bene e ha tirato i remi in barca. Inutile spingere per arrivare comunque terzo.
- Rosberg è stato bravo alla partenza, riuscendo a stare fuori dai casini: l'incidente tra Bottas e Hamilton ha rallentato tutti dal secondo posto in giù, Raikkonen ha perso tempo prezioso dietro a Ricciardo e Bottas, insomma a fine primo giro il buon Nico aveva già vinto la gara (possibilità di guai meccanici a parte). Ha gestito tutto molto bene, ma non credo abbia mai tirato al 100% dopo i primi 4-5 giri.
- Raikkonen fantastico, partenza a parte, quei due sorpassi in serie (soprattutto quello all'esterno su Bottas) sono da far vedere ai bambini nei kartodromi. Dopodichè, gara semplice pure per lui, con la consapevolezza di non poter prendere Rosberg e di non poter essere raggiunto da Hamilton (in Ferrari se ne saranno accorti subito che i primi 3 avevano lo stesso passo, infatti nel dubbio strategia fotocopia per tutti..)
- Vettel per una volta fa il Raikkonen/Chris Amon della situazione, a memoria non ricordo un motore esploso nel giro di ricognizione. E' anche il primo motore Ferrari che salta da parecchi anni, se non ricordo male. Il che è un brutto segnale, ma fino a un certo punto: in sè ci starebbe che un progetto tutto nuovo abbia problemi di affidabilità, il problema è che con l'assurdo limite al numero di motori usabili si rischiano penalità...personalmente comunque preferisco vedere una Ferrari velocissima con un motore che salta ogni tanto piuttosto che una Ferrari affidabile che lotta per il quinto posto. Lo so, sono strano io
- Vandoorne mostruoso, questo se ha uno sponsor grosso rischia di fare le scarpe ad Alonso. La cosa pazzesca è che rispetto a un Verstappen jr (ottimo pilota) va forte uguale ma è molto meno irruento, dimostrando una calma e razionalità incredibile per un esordiente: quasi niente rischi (nonostante molta bagarre), guida dolce e precisa (mai visto un controsterzo o una correzione, su una McLaren che sicuramente non eccelle nè per telaio nè per motore - lo stesso Button, forse il pilota più pulito in tutto il circus, ogni tanto lo si vede di traverso o a litigare col volante). Questo è un fenomeno, ma di quelli veri.
- Grosjean molto bravo ma ho l'impressione che in realtà sia proprio la Haas a essere una gran macchina. Motori Ferrari ufficiali, telaio Dallara...le carte in regola ci sono. Bravi anche a gestire la strategia ai box, non si sono inventati nulla di stratosferico ma non hanno nemmeno fatto casini, per essere un team esordiente non è scontato.
- Mi è piaciuto moltissimo anche Werhlein, che con una Manor tra l'indecente e il ridicolo ha fatto cose egregie. A proposito, mi candido ufficialmente come secondo pilota della Manor, peggio dell'indonesiano non credo di poter fare.
- Note negative: Renault (chi le ha viste? Il gap di potenza su questa pista costa caro, ma non è che in Australia sia andata molto meglio..), Williams (intendiamoci, che non siano più la terza forza lo sanno tutti, ma vista la posizione in griglia che delusione..), Force India (vedere un signor pilota come Hulkenberg così indietro mi fa una tristezza..), l'idiozia dell'inviata Rai che continuava a rompere le OO al povero Vettel con domande assurde: "cosa provi", "quando ti sei accorto del problema" (SV: "eh, quando ho visto il fumo e sentito il motore che non rispondeva..", cioè più o meno nello stesso momento in cui ce ne siamo accorti noi in TV..)...da ammirare la calma olimpica di Seb, un Alonso qualsiasi le avrebbe tirato il casco in faccia (e sarebbe entrato nella leggenda)
ALGEPA ha scritto:...........Le williams come detto da altri a monte hanno fatto un errore di scelta dei pneumatici e di questo ne hanno approfittato le RedBull che altrimenti credo sarebbero 4 forza del mondiale.......
alexmed - 7 minuti fa
zagoguitarhero - 55 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa