Vedo che l'episodio decisivo della partenza è stato affrontato solo per il sospetto jump starti di Bottas. A mio avviso la partenza di Valtteri è sembrata così buona non solo per il tempo di reazione, ma anche per la partenza incerta di Vettel. Se Kimi non gli avesse coperto il fianco dall'attacco di Ricciardo Seb avrebbe perso anche la seconda posizione. Direi proprio che Kimi oggi abbia davvero protetto la gara del tedesco finché ha potuto e credo che ciò sia stato molto apprezzato dal team.
A pilota voglio dire invece che, quando Hamilton entrò per il cambio gomme molto anticipato ormai non era più possibile parare l'undercut. Per riuscirci avrebbe dovuto cambiare prima lui e credo che fosse questa la strategia scelta, purtroppo il cambio molto anticipato dell'inglese ha vanificato la strategia e,anche se si fosse fermato il giro dopo avrebbe comunque perso la posizione.
Teniamo presente che la stessa Pirelli in una intervista durante la gara su Sky ha espresso molti dubbi sul fatto che l'inglese potesse arrivare alla fine con quelle gomme.
Evidentemente comunque l'inglese è superiore ai suoi rivali nello spremere il massimo anche da gomme alla frutta.
Per il resto un Gp parecchio noioso.