Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Purtoppo non sono un pilota:emoji_disappointed:..mi piacerebbe correre ma per il momento non ne ho la possibilità.
    Se fossi un pilota peró si potrebbe bere dalla mia scarpa perché i miei piedi non sudano quasi mai e quindi é abbastanza sicuro.:emoji_blush:
     
  2. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.699
    Piaciuto:
    10.142
    Non è che la questione falsa partenza terrà banco per un milione di pagine come quando si parlava delle penalità nel Gp di Baku?
    Perchè anche se mi fa sempre piacere leggere e scrivere sul forum non so se ho le forze per stare dietro alla discussione.
    Credo che quello che è successo sia davvero paragonabile a quanto accade nelle gare di atletica in cui il filo della falsa partenza è davvero sottilissimo e a volte ci sono micromovimenti degli atleti che se evidenti vengono segnalati ma se sono quasi impercettibili non vengono sanzionati.

    Non è per tirargliela ma finora Bottas oltre che bravo è stato anche piuttosto fortunato,sia per quanto riguarda gli incidenti che riguardo la partenza di oggi,che è stata regolare per un soffio e velocissima.
    Prima o poi dovrà capitare pure a lui di avere una gara o due in cui le cose vanno storte,sperando in un periodo migliore per Raikkonen mi auguro che la situazione della classifica costruttori cambi in meglio.
    So di essere cattivo ma sono abbastanza contento di come si sono evolute le cose in casa Red Bull.
    Verstappen sembrava consacrato come nuovo astro nascente mentre dopo la gara di oggi se ce ne fosse stato bisogno Ricciardo ha confermato di essere un pilota abilissimo.
    Vorrei vederlo in Ferrari prima o poi,mi sembra molto più maturo di altri piloti,anche esperti,e anche caratterialmente secondo me è molto positivo oltre che determinato.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  3. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.699
    Piaciuto:
    10.142


    Minuto 1.30

    Nel dubbio io non userei la scarpa di nessuno come calice...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Ricordavo male, comunque oltre a Xander e a me stesso c'è almeno un altro pilota che scrive sul nostro forum.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non so se avete sviscerato il discorso ma secondo voi perez non.agevolando il doppiaggio di vettel gli ha fatto perdere la chance di un attacco a bottas?
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Nei "100 metri" sotto i 140 millesimi di reazione si applica la penalità, però lì non c'è la reazione meccanica della macchina e non ci sono i 30 cm da percorrere prima che il sensore rilevi la partenza...................
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.137
    Piaciuto:
    5.691
    Infatti c'è tolleranza su minimi movimenti ed all'inizio è stato minimo.
    Poi parte a fucilata perché probabilmente era nel punto migliore per la frizione. Se non si spegneva era costretto a schiacciarla di nuovo ed addio partenza. Ovviamente ha avuto Q.

    Tu che sei "pilota", dimmi, parti dalla parte migliore della pista per quella che è una gara fondamentale per la tua carriera e cosa fai?
    Lotteria per giocarti una partenza anticipata?
    Dopo tutto era già partito benissimo a Sochi ...
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Ma infatti, per ora Bot, Vet e anche Ham non hanno mai avuto gare rovinate, mentre Kimi e Max si, peggio Max di Kimi. Però chissà perchè si parla solo dei punti di differenza tra Seb e Kimi e non si parla del fatto che anche Ricciardo ha il doppio di punti del "fenomeno" Verstappen.

    Per ora la sfortuna è stata "a senso unico", presa tutta da Ver e KR7, ma potrebbe anche girare...............................
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    No, Vettel non ha perso praticamente nulla.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Ho fatto molte gare in pista ma ho sempre aspettato il semaforo verde (o spento). Non ho mai "scommesso" sul suo spegnimento. Come tempo di reazione penso di essere nella media. O almeno lo ero. Ora, a 63 anni, sarò leggermente più lento.........:emoji_slight_smile:
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.137
    Piaciuto:
    5.691
    :emoji_astonished:

    Già mi vedo la scena:
    Fine del giro di ricognizione, 20 commissari entrano in pista ed allineano al millimetro le venti monoposto. Dopo 5 minuti buoni i 20 commissari abbandonano la pista mentre le gomme son diventate di marmo ed i motori si son rotti per surriscaldamento.

    Spero stessi scherzando perché qui si passa pure il livello "bar sport"
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Verstappen fino ad adesso ha dimostrato di non essere ancora maturo per lottare per il mondiale...oggi sbaglia nettamente la partenza , in precedenza ha commesso parecchi errori dovuti alla fretta di sorpassare che hanno rovinato la gara sua e di altri ( i ferraristi in particolare ). Non vorrei che il fatto di essere considerato da tutti un fenomeno lo abbia caricato troppo di responsabilità portandolo a cercare di superare se stesso stupendo tutti con manovre improbabili per sembrare un campione ( anche se i campioni di solito le gare le finiscono ).
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.699
    Piaciuto:
    10.142
    In termini di avanzamento 30 centimetri su una gara da non so quanti km contano quanto un millimetro in una gara sui 100 metri.
    Il fatto che la monoposto di Bottas si sia mossa leggermente in avanti secondo me non gli ha fatto guadagnare nulla,è stato ritrovarsi nelle condizioni ideali proprio nell'istante in cui si spegnevano le luci che gli ha permesso di partire a fionda.
    Secondo me anche se il colpo d'occhio percepisce il leggero avanzamento della monoposto,che poi si ferma nuovamente dopo aver percorso 10 cm,la partenza vera è stata dopo quindi non ci vedo nulla di sanzionabile.
    Però mi rendo conto che dal punto di vista degli altri piloti è difficile lasciar correre.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.137
    Piaciuto:
    5.691
    Quindi dubito l'abbia fatto Bottas ;)

    Poi se si vuole fare polemica per farla, possimo andare avanti sino a Silverstone ed oltre ...:)
     
  15. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.699
    Piaciuto:
    10.142
    Quoto in pieno.
    Però oggi nelle interviste ha detto che c'è stato un cedimento della frizione che non ha fatto il suo dovere e non un errore da parte sua.
     

Condividi questa Pagina