Anche questo e' un altro mistero.
Nessuno hai mai parlato di come e' normato l'utilizzo della potenza elettrica.
A dir la verita' non mi e' chiaro neanche come funziona l'apertura delle ali. Possibile che debba essere azionata dal pilota ad ogni rettilineo ??
Secondo me, la chiusura delle ali dovrebbe essere rimasta come lo scorso anno con chiusura automatica all'azionamento del freno.Io ho letto che il pedale del freno aziona automaticamente l’ala anteriore.
L’acceleratore invece sicuramente non è collegato a quella posteriore.
E va bene. E allora perché tutti 'sti scassamenti sferici..la dosino ed il piú bravo/pacchetto energetico migliore vince le gare. Per me.Saranno cavoli miei se voglio scaricare meno potenza sulle ruote. Ci sono sicuramente le varie mappature che il pilota seleziona
Be'..avrebbe un senso, almeno. Certo mi sembra complicatissimo da gestire per il pilota, vuol dire cambiare mappa 3/4 volte al giro a seconda della parte del tracciato in cui ci si trova.da quello che ho capito hanno dei programmi da selezionare per associare "tot" potenza elettrica in base a quanto spingono sull'acceleratore, perché di piede destro ce n'è uno solo.
Quindi i max 350 kW dovrebbero essere a gas completamente spalancato selezionando il programma di massimo aiuto elettrico.
Programma che non puoi usare su tutto il giro pena restare con 0% di aiuto elettrico prima della fine del giro (e forse pure un pezzo di quello dopo).
Ovvero, come si diceva in guerra, "a sitting duck".
Perché chi è in svantaggio vuole un'ancora di salvezza per non essere umiliatoE va bene. E allora perché tutti 'sti scassamenti sferici..la dosino ed il piú bravo/pacchetto energetico migliore vince le gare. Per me.
Ripeto, già i piloti cambiano il bilanciamento della frenataBe'..avrebbe un senso, almeno. Certo mi sembra complicatissimo da gestire per il pilota, vuol dire cambiare mappa 3/4 volte al giro a seconda della parte del tracciato in cui ci si trova.
ALGEPA - 13 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa