Finalmente ieri sera ho potuto vedere tutto il GP, che avevo ovviamente registrato, così ho scoperto alcune cose. Per esempio ho visto che Leclerc e Russell erano partiti addirittura dalla pit-lane, per avere messo le gomme da asciutto durante il giro di formazione! Quindi hanno dovuto recuperare dal fondo, staccati. Per me errore grossolano di entrambi i teams, perchè se è vero che c'era il sole, è anche vero che dal meteo locale veniva data pioggia abbastanza imminente, come poi è puntualmente avvenuto. Un azzardo da squadre di secondo piano, non da team che di fatto potevano lottare per la vittoria. Questa volta Toto e Fred hanno toppato.
Poi la Mercedes ha insistito, fermando anche Antonelli per far montare anche a lui le slick! Un suicidio annunciato, visto che poco dopo è arrivato il diluvio, con un nuovo cambio per George e Kimi...
Poi ho scoperto perchè Leclerc, che faticosamente era risalito fino a un buon ottavo posto, è arrivato alla fine 14°. Perchè è uscito di pista, senza urtare da nessuna parte, ma venendo superato da 6 macchine, che dopo la SC erano una appresso all'altra! Ma non si può certo parlare di sfortuna. Errore suo purtroppo, gara da dimenticare, ma comunque era 8° per l'errore iniziale, non so se suo, o del team, o concordato...
Hulkenberg ha fatto davvero la gara della vita. Partito penultimo è addirittura salito sul podio, per la prima volta. Grandissimo, e ha regalato alla Sauber il primo podio dopo ben 13 anni!