premetto che secondo me ora Leclerc appena dopo Verstappen è il miglior pilota sulla piazza, e anche a me come a te sembra che sia in un stato d'animo molto giù, comprendendo la cosa però mi chiedo a cosa serva? Per me a poco, la situazione è quella e l'unica cosa che si può fare è impegnarsi a migliorarla , poi non sono entusiasta degli sportivi che danno troppe aspettative ma neanche troppo pessimismo.
Per il resto io penso sempre che un team è un poco come un azienda, se non mi trovo bene in un azienda, se non mi da quello che voglio mi guardo intorno e se trovo cambio, il problema probabilmente è trovare un team che ti dià buone possibilità di andare meglio della Ferrari e francamente non ne vedo in giro, se non la Mclaren che però non credo che abbia interesse a cambiare la sua linea di piloti.
Aston? Non so se solo il nome Newey sia garanzia che vai li e vinci, certo potrebbe rientrare in un percorso, un poco quello che fece Schumacher arrivato in Ferrari , qualche anno di crescita e poi si lotta per il mondiale ,ma è tutto da verificare che il team Inglese sia pronto per questo
Penso che chiunque al suo posto sarebbe stato un po' deluso dopo la gara, non è un robot. Non puoi arrivare 4° con una Ferrari e sfoggiare un sorriso, e lui è molto espressivo in viso. E' un pilota comunque molto collaborativo e a quanto pare è anche bravo nel contribuire allo sviluppo della vettura nel week-end di gara. Lo ha ammesso anche Hamilton che Charles a Suzuka ha lavorato meglio, dicendo che lui aveva seguìto una strada diversa, per essere più veloce in gara, e poi abbiamo visto come è andato in gara (e ha molta più esperienza del monegasco, in assoluto, molto meno ovviamente con la Ferrari).
Vedremo come si andrà nelle prossime gare, ho abbastanza fiducia in un miglioramento, non dimentichiamo che le rivali sono sostanzialmente quelle dell'anno scorso, mentre questa nuova Ferrari ancora la si conosce molto poco. Qualcuno si chiede "era il caso di rivoluzionarla?" Beh, non lo sapremo mai purtroppo. Hanno sempre detto che la SF-24 era plafonata...
Ultima modifica: