Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP di Singapore

Mondiale F.1 2023 - GP di Singapore | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. ?angelo0

?angelo0

Iscritto:
    1478975973
    Piaciuto:
    1.390
    Mah, io penso che il furbacchione di Hamilton ha fatto di tutto per costrincere Russel allo sbaglio... Capisco e condivido quello che dici tu, ma non dimentichiamo che la strategia che ha adoperato Sainz dando sempre il DRS a Norris costrinceva Russel a stare ai limiti di guida ma, difficilmenta poteva fare il sorpasso a Norris che teneva il DRS acceso. Io credo che questo sia stato il motivo per cui Hamilton poteva incalzare facilmente il compagno che di se sperava ad un errore di Norris. Ihmo

A pilota54 piace questo elemento.
  2. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    12.066
    sicuramente la certezza che Hamilton riusciva ad andare meglio di Russell e superare Norris non ce l'ho, però mentre in qualifica Russell era andato meglio in gara secondo me Hamilton era più performante. Certo non è che dico che dovevano far passare Hamilton , giusto che Russell si giocasse la vittoria, ma che forse con Hamilton potevano avere più possibilità. Poi da quanto ho capito in realtà Hamilton non doveva ridare le posizione ,mentre il team glielo ha fatto fare, quindi doveva essere lui 3°

3. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.696
    Lewis ha dichiarato che fosse stato lui secondo [al posto di Russell] non si sarebbe fermato a mettere le medie perché era sicuramente almeno secondo.
    Ha inoltre detto che in gara era decisamente più veloce del compagno ma non abbastanza da poterlo passare.

4. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.696
    Aggiungo:
    certo che prospettando una gara a due soste perché subire passivamente il gioco di Carlos nel periodo in cui era secondo?

Avrebbe almeno dovuto mettergli pressione per costringerlo ad usurare le gomme e farlo andare in crisi prima.
    Secondo me s'è giocato il bonus medie nuove.

Vero anche che da dietro Lewis o Norris potevano fregare tutti.

Comunque era da tempo che non vedevo un erroraccio del genere all'ultimo giro.

5. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.696
    Sulla RB penso che sia stata una ritirata strategica, appena piazzati i nuovi record.

Sicuramente sono in fase risparmio ed avranno ridotto gli sviluppi legati alla TD18, sviluppi magari che erano solo ad uso di Singapore per tipologia di tracciato.
    Ricordiamo che hanno grosse limitazioni in galleria del vento.

Dall'altro mi domando dove trovano il budget in McL per rifare tutto per la terza volta in stagione

6. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.449
    Si, concordo, Russell era potenzialmente molto più veloce di Norris e Sainz, perchè aveva ovviamente gomme più nuove e performanti (gialle contro bianche), ma la tattica di Sainz lo ha costretto a restare dietro. Hamilton lo ha preso proprio perchè lui non riusciva a passare Norris.

Poi ha fatto quell'errore di "occhio" toccando il muro in frenata, e Lewis (comunque bravissimo) si è trovato un podio "gratis". Come ho detto George non voleva accontentarsi, ed ha fatto un ultimo tentativo, con errore fatale. Peccato per lui, che poi si è ovviamente incavolato a morte con sè stesso dando pugni al volante e urlando...

7. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.449
    Si, probabilmente ha ragione. Però lo ha detto dopo la gara...

A ?angelo0 piace questo elemento.
  8. ?angelo0

?angelo0

Iscritto:
    1478975973
    Piaciuto:
    1.390
    La penso anchio cosi:emoji_thumbsup:

9. StrangeCat

StrangeCat

Iscritto:
    1614537606
    Piaciuto:
    146
    Anche per me è parso così: Max conosce molto bene Charles e ha capito che se lo avesse passato, questo sarebbe entrato in 'cappa di piombo' istantanea.
    Se davvero conta l'amicizia, il gesto di Max è stato di vera comprensione.
    Direi che più passa il tempo e più Max assume spessore e capacità decisionale.

A pilota54 piace questo elemento.
  10. ?angelo0

?angelo0

Iscritto:
    1478975973
    Piaciuto:
    1.390
    Su questo si possono pensare tante cose belle e cattive, ma le prossime gare ci diranno cosa cé dietro...

11. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.449
    E' molto maturato rispetto a quando era un imberbe 17enne al volante di una F.1 e si sentiva il padrone del mondo. Ora è un ragazzo responsabile e talvolta persino altruista.
    Con Charles si conoscono da bambini e credo che oggi ci sia amicizia vera o quanto meno grande stima reciproca, quindi non escluderei che non lo abbia passato volutamente, almeno mi piace pensarlo. Lui ormai è campione del mondo per la terza volta...

A principe0602 e StrangeCat piace questo messaggio.
  12. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    4.072
    Ho la sensazione che l'errore sia stato indotto da Norris, che a sua volta ha fatto il pelo al muretto. Russel da dietro forse ha cercato di allargare l'ingresso per incrociare l'uscita, ma non c'era spazio ed e' andata come abbiamo visto.

A gbortolo e pilota54 piace questo messaggio.
  13. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.449
    Di solito l'errore lo si fa nelle ultime curve della qualifica, perchè ovviamente il pilota spera di guadagnare (o di non perdere) nelle ultimissime tornate quel decimo che può fare la differenza, e rischia un po' di più. Lo abbiamo visto diverse volte ciò. Mi vengono in mente subito 2 esempi lampanti: Raikkonen a Baku di qualche anno fa, pole sicura rovinata con una sbandata all'ultima curva, e appunto Leclerc sabato, sbavatura all'ultima vera curva...

Nel caso di Russell è stato davvero un errore grave, perchè ormai c'era poco da fare, mancavano 3 curve non alla fine del giro di qualifica ma alla fine di una gara di 62 giri....
    Che poteva fare ormai? Manco fosse Marquez nella moto GP (quante volte ci ha provato all'ultima curva?...).

Ultima modifica: 18 Settembre 2023
  14. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.449
    E' esattamente quello che ha detto Matteo Bobbi, e lo condivido.

15. StrangeCat

StrangeCat

Iscritto:
    1614537606
    Piaciuto:
    146
    Concordo con Pilota ... se ci fosse stato Hamilton dietro a Charles: col cavolo che gli stava dietro!
    Ieri stava talmente vicino agli scarichi di Russell che lo ha portato all'errore fatale.
    Imprecava, lo si è sentito ... chissà con chi c'è l'aveva?!
    Lewis è un personaggio spietato, ricordo 'gli scherzetti' al tenero Seb... con tanto di penalità.

Condividi questa Pagina