Io in parte capisco l'entusiasmo per Alonso e sottolineo che l'Aston ha fatto un grande lavoro passando da essere oltre la metà classifica a lottare per il podio , ma pensare che sia lì ad insidiare la RedBull mi sembra veramente esagerato, fondamentalmente le prestazioni sono li con quelle Ferrari , nel passo gara con le mescole dure sembra anche andare meglio ma sempre a distanze siderali dal team Austriaco.
Beh, alla prima gara Alonso la Ferrari di Sainz l'ha passata ed è andato sul podio. E se Leclerc fosse rimasto in gara non è detto che gli sarebbe rimasto davanti.
Qui speriamo che le Ferrari lo possano insidiare, ma non è detto, non ci metto la mano sul fuoco. Al momento l'Aston Martin, grazie anche al braccio destro di Newey passato dalla RB appunto all'Aston, appare come la seconda forza del mondiale, davanti alla Ferrari e alla Mercedes, al netto di un Leclerc stellare come quello visto in qualifica.
…ma il vecchio leone, seppur consapevole d’aver una vettura meno performante, renderà cara la pelle![]()
Premesso quanto sopra, pare evidente che l’accoppiata Alonso/AM sia (ad oggi) l’unica realtà capace di spezzar un “primo & secondo” fissi a RB …o per lo meno, metter il bastone tra le gambe a Perez, stante la classe e caparbietà dell’ispanico …Ferrari, seppur abbia dalla sua un fuoriclasse di levatura pari a Verstappen, ha troppi punti da rivedere in un campionato ormai iniziato ( non ultima l’affidabilità); ma, senza considerare o sperare in ulteriori opportunità derivanti da inceppi/rotture della RB, sarei BEN felice di ricredermi
Io vado in silenzio stampa che vedrò il gp in differita sulla 8 alle 21 ed evito spoilerate![]()
Penso che in partenza Alonso farà di tutto per passare in testa alla prima curva, ma anche se ci dovesse riuscire, Perez dovrebbe ripassarlo, e dalle retrovie riemergerà Verstappen.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa