Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP del Messico

Mondiale F.1 2023 - GP del Messico | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.049
    Piaciuto:
    5.643
    ma lui aveva già faticato tanto con le gialle... ed aveva avuto diversi giri per provare le bianche.

    Charles invece non ha nemmeno fatto in tempo a scaldarle.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.921
    Piaciuto:
    4.024
    Leclerc aveva il set di gialle usate in Q1 (come Hamilton) che avevano fatto 3 giri.
    Io di istinto, gli avrei montato le gialle, visto che erano andate molto bene e che se avevano fatto 31 giri con il pieno, potevano farne 35 con 50kg in meno.
    Pero' mi stupisce la mancanza di interpretare la pista e le strategie da parte del muretto .
    Ad Austin il circuito e' molto piu' abrasivo ed il circuito genera molto carico sulla gomma con una conseguente usura elevata, che avrebbe dovuto assolutamente sconsigliare la Ferrari di scegliere una sola sosta.
    In Messico l'asfalto e' completamente diverso e complice l'altitudine ed il tipo di circuito il carico sulle gomme e' molto piu' basso, tanto e' vero che Pirelli ha portato le mescole piu' morbide.
    In Ferrari, sapendo delle difficolta' che hanno nel far entrare nella giusta finestra di funzionamento gli pneumatici, avrebbero dovuto aspettarsi problemi con la gomma hard che non sarebbe riuscita ad entrare in temperatura.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.921
    Piaciuto:
    4.024
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2023
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.587
    Piaciuto:
    17.292
    Anche tutto ciò è vero, diciamo che sono stati troppo conservativi, ma comunque non credo che Leclerc avrebbe potuto battere Hamilton (ripartendo da fermi e non con il vantaggio che aveva prima) anche con le gialle. Insomma penso che non sarebbe cambiato il risultato finale.
     
    A gsr600 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.587
    Piaciuto:
    17.292
    Eh eh qualcuno più esperto di me sui motori lo aveva detto che in altura il turbo meno grande veniva “spremuto” di più. Lo avevi detto anche tu.
     
    A StrangeCat piace questo elemento.
  6. StrangeCat

    StrangeCat

    Iscritto:
    1614537606
    Messaggi:
    521
    Piaciuto:
    143
    No no, se ti riferisci al mio post (sul turbo che deve girare di più) guarda che non volevo certo superare il maestro! Era solo un piccolo inciso, niente di più: non sono affatto del mestiere!
    :emoji_nerd:
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.587
    Piaciuto:
    17.292
    Comunque era una giusta e apprezzabile osservazione. :emoji_relaxed:
     

Condividi questa Pagina