Ho visto un'ampia sintesi della conferenza stampa piloti, per ora fino all'Alpine. Il resto lo vedrò tra le 18.45 e le 19.45.
Perchè fino all'Alpine? Perchè si va in ordine di classifica 2020, quindi ho visto Williams, Haas, Alfa Romeo, Alpha Tauri, Ferrari e Alpine-Renault. Devo vedere Aston, Mc Laren, Red Bull e Mercedes.
Mi sono soffermato maggiormente su Alfa Romeo, Ferrari e Alpine, vedendo l'intera conferenza. Cosa hanno detto? Più o meno tutti le stesse cose, cioè che hanno avuto buone sensazioni nei test, ma non sanno quanto siano migliorati gli altri.
Interessante quando Alonso, a una domanda sul fatto che l'Alpine necessiterà di qualche anno per ottenere risultati (possibili vittorie) e che lui ha già 39 anni, ha risposto che lui intanto corre per divertimento, e poi "Non sono così vecchio, ho solo 39 anni e chi ha vinto l'ultimo titolo ne ha 35-36......Non fatemi più questa domanda...."
Anche Raikkonen non ha posto un limite alla sua carriera, parlando anche dell'anno prossimo............
Se è per questo ha già dichiarato che lui "è superiore sia a Hamilton che Verstappen".Il.solito Alonso ,che poi lo capisco amche perché se a 39 anni sei im F1 non è che ci stai per dire che qualcuno è più forte di te , però 4 anni in più di hamilton sono tanti sportivamente parlando e si fanno sentire andando avanti.
Se è per questo ha già dichiarato che lui "è superiore sia a Hamilton che Verstappen".
Capisco Verstappen ma con Hamilton s'è battuto al debutto assoluto in F1 dell'inglese. Ed è stata una Cambogia.
![]()
Io credo che l'Alpine abbia fatto un passo indietro con la vettura e ricordo che era l'impressione di molti degli addetti ai lavori in fase di presentazione delle vetture, e nella F1 attuale fare un passo indietro vuol dire ritrovarsi dal lottare per il 4° o 5° posto dei costruttori al 7° o 8°.
Certo che poi già domani in qualifica potrebbero smentirci, ma da come stanno andando non è un buongiorno per loro.
Si, appunto, ma anche da Aston Martin mi aspettavo di più. Che siano anche i piloti? Non dimentichiamo che Perez faceva un po' la differenza l'anno scorso........
Aggiungerei che stamane i piloti che hanno fatto la differenza sono stati pochi, perchè ci sono molte "coppie" in classifica.
Direi il solito Max, Norris, Gasly e Leclerc. Ma non è certamente un caso che tutti questi 4 abbiano compagni "nuovi"........
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa