Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP d'Austria

Mondiale F.1 2020 - GP d'Austria | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    Ricordiamoci che il circuito Austriaco è a circa 700 metri sul livello del mare ed un punto che negli ultimi anni è stato fondamentale è stato la capacità di gestire le temperature , Mercedes ci ha sempre sofferto ad esempio,oltretutto questo è il primo gp della stagione quindi sul piano affidabilità ci potrebbero essere sorprese proprio legate a questo aspetto. Io sulla carta mi aspetto la RedBull avanti e a seguire Mercedes e Ferrari, con un occhio a Racing
     
    A automoto3 e pilota54 piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Si, vero, Mercedes lì di solito ha perso il suo tradizionale vantaggio, speriamo che accada anche domenica. Io vedo favorita la Red Bull di Verstappen, ma spero in Leclerc, che darà il 101%.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    A proposito del impegno dei piloti mi interessa sapere a riguardo il vostro parere sperando che quello che di cui ora parlo sia materia di discussione in conferenza stampa.
    Domenica saremo al primo Gp, se fosse stato quello di Australia i piloti sapevano che il mondiale verteva di 21 gare, non che si risparmiassero ma qualche ragionamento a proposito lo facevano, ora si parte su di un mondiale di 8 gare(il resto è ancora tutto ipotetico) come si comporteranno? Daranno il tutto per tutto considerando che su 8 gare ogni singola vittoria può fare la differenza o gestiranno la gara pensando anche alle successive?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Mah, io non ho mai creduto molto alle "gestioni". Un pilota, almeno nella prima fase di gara, dà sempre il massimo, poi ovviamente se si trova in testa con 10 secondi di vantaggio normalmente "gestisce".

    Tra l'altro, soprattutto nelle prime gare, c'è il problema della supremazia all'interno del team, ognuno mira a prendere un vantaggio sul principale avversario, che è il compagno di squadra.........

    Quindi in generale io penso che le gestioni siano possibili e ipotizzabili a gara molto inoltrata (o a mondiale molto inoltrato nel caso della classifica del campionato). Penso che domenica partiranno tutti con il coltello tra i denti, anche perchè sono stati fermi 6 mesi e hanno una gran voglia di correre e di battersi con gli avversari. Prevedo una gran gara, a tutti i livelli, e non escluderei "contatti".
     
    A gbortolo e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Soprattutto i primi giri dopo tanti mesi di assenza dalla bagarre.
    ne aveva parlato anche qualche pilota mesi fa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Con sole 8 gare e un grande punto di domanda per fine anno, penso che i piloti vedano questo 2020 una specie di "break" e siano già col pensiero al 2021.
    Certo, i più in vista battaglieranno come sempre : i Titoli fanno sempre gola a chiunque, e i Team certo non disdegnano i conseguenti premi di Liberty Media (il piazzamento nello scorso campionato, la continuità nel top ten, il bonus costruttori la presenza costante nel mondiale e bonus storico)
    ma imho per l'esiguo numero di eventi - causa Covid19 - quest'anno le entrate degli Sponsors e diritti vari saranno piuttosto scarsine, di conseguenza credo che dalla metà schieramento in giù gireranno in modo molto conservativo, salvando le PU ed evitando urti e guasti che comportino poi ulteriori e pesanti spese.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Secondo me comunque le gare saranno almeno 15.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    Speriamo, sembra che in Europa la situazione vada per ora meglio e si possano aggiungere il Mugello e Portimao, poi forse il Canada, ma è difficile sapere anche perché l'America ora è il centro della pandemia mentre in Asia sembra esserci la seconda ondata, se fossi in un team mi farei come target gli 8 Gp più quello toscano e portoghese e gestirei la stagione su questo scenario.
     
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Accidenti... Mi domandavo come mai da qualche giorno nessuno scrivesse più in forum...

    Non ero più abituato al "nuovo thread" relativo al GP...

    Mi tocca recuperare 7 pagine e 98 messaggi, ottimo! :D

    Bentrovati!
     
    A gbortolo, Divergent e ALGEPA piace questo elemento.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    Ti devi anche sbrigare a leggere gli arretrati che domani comincia il primo week end di gara con la conferenza stampa
     
    A cuorern piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Distrattone........:emoji_astonished::emoji_relaxed:
     
    A cuorern piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Per me anche Abu Dhabi si farà di sicuro. Mugello viene dato ormai per certo, tra l'altro il fatto che le Ferrari (sia pure 2018) abbiano girato lì e non a Fiorano è indicativo.........
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Quanto hai ragione... ahahahah :D

    PS Domani sarò in ferie e mi spupazzo le due bimbe... Tempo permettendo un 20-25 km in bici non ce li toglie nessuno!
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.326
    Piaciuto:
    3.654
    Domenica la temp max prevista e' 26° gradi, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi di affidabilita', a parte il fatto che siamo alla prima gara.
    Da ricordare che per quanto riguarda gli pneumatici, ci saranno le stesse mescole dello scorso anno.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina