Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP d'Austria

Mondiale F.1 2020 - GP d'Austria | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Non è che i piloti nel corso della carriera hanno un rendimento sempre uguale e costante, di solito la carriera è una curva, vettel nel 2008 era un fenomeno che vince a a Monza con la Toro Rosso, poi è stato un campione con la redBull, arrivato in Ferrari ha fatto ottime cose ma poi probabilmente è entrato per vari motivi nella parabola discendente della sua carriera
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Lo scorso anno la Williams faceva gara a sé in fondo al plotone, che ora riesca con Russell a restare insieme ad altri team non mi sembra cosa da poco
     
    A gbortolo e pilota54 piace questo messaggio.
  3. apesch

    apesch

    Iscritto:
    1247261216
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    49
    Su Vettel ci puo' stare tutto e il contrario di tutto.
    Secondo me e' debole di carattere.... o meglio reagisce allo stress in modo complesso.
    Se l'auto va bene, se parte davanti, se e' concentrato, e' imbattibile, e' velocissimo.
    Se parte in ultima fila e quindi non ha assolutamente nulla da perdere, anche in questo caso e' imbattibile, riesce (o riusciva?) a fare rimonte incredibili.
    Se viene messo sotto pressione, se si innervosisce, se parte a meta' schieramento e sta lottando per la classifica va in crisi , se deve dare l'impossibile sotto stress va in crisi. Non sa gestire lo stress, si innervosisce e fa cavolate. Se parte in prima fila e' veloce, se parte in ultima o comunque puo' solo migliorare tira fuori la grinta, altrimenti tende ad abbattersi, a perdere fiducia e concentrazione.
    Poi... un conto e' quando vinse i mondiali (con le macchine ed i piloti dell'epoca), un conto e' oggi (per quanto possa contare la diversita' delle situazioni attuali).
    NB: Mio parere personale e mia sensazione personale, per quanto possa valere ovviamente.
     
    A Lenny_84, gbortolo e ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Indubbiamente quello che riporti è interessante e probabilmente anche corretto, io aggiungo una considerazione, Vettel è forse il primo pilota di quelli recenti che ha fatto poca trafila, si ha disputato formule minori ma spesso erano campionati di mediocre livello (formula BMW e la formula Renault) e poi è stato catapultato in F1, ad esempio Hamilton prima di arrivare in F1 oltre ai tanti campionati minori e passato per per la Euroseries e per la Gp2, non vorrei quindi che le debolezze di Vettel ( che per me sono simili ai primi eccessi di Verstappen) siano la conseguenza di queste carriere forse per certi aspetti un poco troppo frettolose
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  5. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    E ti pare poco? In pratica ha bisogno di avere l'auto migliore in assoluto e nemmeno un compagno di squadra che lo impensierisca (vedi Ricciardo). Non è da paragonare a Schumacher.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Non esageriamo, stare davanti a un'Alfa con una Williams (ovvero la peggiore monoposto) è stato un grandissimo merito di Russel, che è un pilota eccellente, paragonabile a Raikkonen e Giovinazzi.

    In gara poi le Alfa sono andate molto meglio che in prova libera e in qualifica. Raikkonen era già a ridosso dei punti quando quasi tutti erano ancora in gara, e Giovinazzi alla fine è arrivato 9°, un risultato favorito sicuramente da qualche ritiro, ma l'affidabilità non è certo un difetto e lui, come è stato detto, ha guidato molto bene.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2020
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Nel senso che comunque andrà al suo limite, a anche oltre (come ha fatto in Austria), in primis perchè deve dimostrare di essere un 4 volte mondiale, in secundis perchè per ora è a piedi nel 2021.........

    Non fare sconti significa in soldoni che non farà certo la 2a guida ma farà di tutto per stare davanti a Charles. Se poi non ci riuscirà quasi mai (come penso anch'io) è un altro discorso.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  8. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Spero anche io che non si metta a remare contro (non sarebbe professionale).
    Temo però che, proprio perché non vuole fare la seconda guida ma stare davanti a Charles, possa innervosirsi e a sentire la frustrazione che potrebbe portarlo ai contatti nefasti col compagno di scuderia come l'anno passato.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Non remerà contro, ma darà il massimo di se stesso. E' anche suo interesse peraltro evitare contatti con Charles, perchè si rischia il doppio ritiro come in Brasile 2019.
    Le sue dichiarazioni però tenderanno al negativo, come ha fatto in Austria, ma ci sta.

    Comunque ora pare che nel 2021 possa tornare in Red Bull (v. altro topic - F.1 2020/2021).
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Più che innervosirsi, a mio parere nel caso di lotta serrata con Leclerc potrebbe non fare sconti e arrivare al contatto, oppure nel caso fosse davanti (In gara i valori possono variare e questa domenica ne è la dimostrazione) non lo lascerebbe certo passare facilmente
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Ho rivisto i cameracar della gara e devo dire che anche Norris s'è difeso in modo deciso dopo il suo lungo dagli attacchi di Sainz ma non sono arrivati al contatto pur sfiorandosi e lottando duro.
    Vuol dire che entrambi sono stati attenti a quello che facevano.

    Già Sainz con Leclerc s'è toccato 3 o 4 volte.

    Insomma il confine è molto sottile fra lottare duro e fare un patatrac e temo che per i due piloti Ferrari il rischio di andare oltre sia alto.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  12. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    358
    Quoto assolutamente il discorso, il problema è che Vettel dovrebbe avere i numeri per farlo, lo so che ha vinto 4 mondiali con RedBull ma probabilmente non è quel campione che molti hanno creduto che fosse. In crisi con Ricciardo, umiliato dal ragazzino Leclerc, non oso immaginare in squadra con Hamilton o peggio con Alonso dei tempi d'oro.
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Credo che gli ultimi anni confermino come nel nuovo millenio non basti essere talentuosi in pista per diventare campione.
    Serve una base mentale granitica che, se manca, finisce col non supportare in pista nei momenti di difficoltà.
     
    A Ex Batri, pilota54 e cuorern piace questo elemento.
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Questa è una sintesi perfetta che approvo al 100%.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Scusate ragazzi, provvediamo a chiudere questo topic visto che ormai siamo entrati nel week end di gare del prossimo Gp e c'è il topic apposito. Per temi più generali si può utilizzare il topic denominato 'Formula 1 2020/2021' (https://forum.quattroruote.it/threads/formula-1-2020-2021.123818/).

    Grazie per la partecipazione.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina