Mondiale F.1 2019 - parliamone

Mondiale F.1 2019 - parliamone | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    679
    Onestamente no.
    Di solito fra il capire ov'è il problema ed il risolverlo (bene) spesso ce ne vuole.
    Però anche la Sauber lo scorso anno da ultima che era s'è tirata su bene, quindi con grano e olio di gomiti, volendo, qualcosa si può cavare.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.354
    Piaciuto:
    292
    Come già detto, sulla carta abbiamo una copiosa recentissima acquisizione di nuove figure, quindi si è praticamente sostituito/ricostituito lo staff di vertice. Ma ... manca un mese ai test ! Non c'è proprio il tempo utile per buttar giù un semplice schizzo. Anche se avessero sfornato, nei mesi scorsi, un telaio tot. nuovo questo sarebbe tarato sul PU vecchio, il quale - per mancati aggiornamenti da parte della Casa - in pratica è sempre la versione 2017.
    Siccome Abiteboul dice di aver completato un nuovo step 2019 e quindi un nuovo motore e siccome ancora nessuno lo ha visto, credo che le tre variabili (staff, telaio e PU) siano un grosso ostacolo anche per il più motivato dei Team, e qui stiamo parlando di McLaren ....
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    10.720
    Piaciuto:
    2.486
    Oltretutto io temo che la McLaren non abbia tempo per crescere come ad esempio lo aveva la Sauber , o i risultati arrivano e per risultati intendo orbitare nella 4 posizione del mondiale costruttori o il team va sempre più nello sprofondo ed è destinato a ridimensionrsi come ha fatto la Williams e ripartire fondamentalmente da zero anche come aspirazioni
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.354
    Piaciuto:
    292
    Già, i risultati, la svolta devono arrivare per forza in questo 2019, altrimenti nel 2020 non saranno più in F1.
    O vendono tutto, oppure escono ... direi un 50 e 50.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    679
    A Lenny_84 e mani in alto piace questo messaggio.
  7. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.406
    Piaciuto:
    1.329
    Ed ecco che questo vortice crea sia la forma tipica del tunnel venturi con la parte a bassa pressione che é il fondo in configurazione rake, che il sigillo d'aria sulle pareti del fondo.

    Certo che arrivare a creare un effetto del genere usando solo il movimento dell'aria sull'ala é impressionante.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
    Penso che con le vetture 2019 si ripartirà un'altra volta quasi da zero. A quanto pare le nuove regole sull'ala anteriore non sono affatto insignificanti.
    Speriamo che in Ferrari (e in Alfa-Sauber) abbiano lavorato bene. Ormai non manca molto alla presentazione delle vetture: circa 1 mese.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    7.956
    Piaciuto:
    866
  10. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.354
    Piaciuto:
    292
    Era da vedersi, già a metà campionato sapevano di vincere e quindi avevano tutto il tempo e la voglia per riprogettare.
    Poi mettiamoci i cerchi termostatati e pure le nuove Pirelli livellate ad hoc di 0.4 mm ( che guarda caso proprio al loro Team hanno portato cosi tanti benefici nel 2018 ) i ritocchi all'ala anteriore e l'addio all'assetto Rake ( vedi RB..) ed ecco che ci risiamo. La musica continuano a suonarla sempre loro.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
    Non ci fasciamoci la testa prima di averla rotta. Aspettiamo i test di Barcellona, quando forse ne sapremo di più. Ma la verità la sapremo come sempre a marzo, in Australia.
     
    A Utente_1103793825 e ilSagittario piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
    Calendario presentazioni F.1 2019 (solo 4 squadre hanno già una data, si comincia il 12/2 con la Renault):

    Team Costruttore e motore Data e luogo della presentazione
    Mercedes Mercedes
    Ferrari Ferrari 15 febbraio Maranello (Italia)
    Red Bull Racing Red Bull-Honda
    Renault Renault 12 febbraio Enstone (Regno Unito)
    Haas F1 Team Haas-Ferrari
    McLaren McLaren-Renault 14 febbraio Woking (Regno Unito)
    Racing Point Force India Racing Point-Mercedes 13 febbraio Toronto (Canada)
    Alfa Romeo-Sauber Sauber-Ferrari
    Toro Rosso Toro Rosso-Honda
    Williams Williams-Mercedes
     
    A ilSagittario piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    23.699
    Piaciuto:
    3.740
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    140
    molto OT : se vuoi veder un altro risultato molto strano ottenuto con l'aria in movimento vedi un po' qui:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Tubo_di_Ranque-Hilsch
    che, p.e., sulle macchine utensili si usa per lavorare a secco senza surriscaldare l'utensile. Non hanno ancora capito come funziona, però funziona...
    fine OT
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina