Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - parliamone

Mondiale F.1 2019 - parliamone | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Fra l'altro mentre Allievi si chiede dov'è in vacanza Vettel, quest'ultimo corre divertendosi insieme al figlio di Shummy in Messico, arrivati secondi nella Race Of Champion.

    Fra l'altro una giornalista si chiedeva come mai certi "grandi campioni" a queste competizioni non si facciano mai vedere.
    Forse battersi con vetture "alla pari" non è nel loro stile? ;)
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    I giornalisti sportivi sono molto attenti agli equilibri di potere e a dove andare a simpatizzare, è evidente che Vettel ha perso punti nel mondo Ferrari mentre arriva un Leclerc con il vento in poppa....sospetto che il 2019 per Binotto sarà un anno di duro lavoro perché avrà molti aspetti da dover gestire, aspetti con equlibri molto delicati che facilmente se rotti potrebbero portare il team nel caos più totale
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Si, è vero, scarica troppo sul pilota, infatti ho detto che sono d'accordo su "quasi" tutto quello che dice. E'un'analisi sintetica ma abbastanza veritiera comunque.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Però per esempio ho notato una notevole differenza tra l'analisi di Turrini e quella di Allievi.

    Turrini molto "equidistante", pro-Vettel (e ovviamente Raikkonen), e piuttosto in linea con le analisi "interne" al team. Ovvero Ferrari meno competitiva della Mercedes, soprattutto dopo Monza, piloti eccellenti, errori di Vettel che ci possono stare, "Arrivabene ha lavorato bene" (ma è finito male.......), ecc..

    Allievi molto più da osservatore esterno, e più allineato con il comune sentire degli appassionati di questo sport: Ferrari pari a Mercedes, se non superiore, quanto meno fino all'introduzione sulle grigie dei famosi "buchi" (poi tolti, ma solo dopo 4 gare), Vettel troppo "falloso" per uno come lui, Arrivabene destabilizzante, ecc.

    Devo dire che, pur avendo una grande simpatia per Turrini e pur apprezzandolo molto come competenza, mi trovo più vicino alle valutazioni di Allievi (uno che per Enzo Ferrari a suo tempo era il miglior giornalista del settore), che mi sembrano più aderenti alla realtà, che forse Turrini, da quasi "insider" Ferrari, ha voluto non dico nascondere, ma rendere meno amara.........
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2019
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Beh, Allievi ha una certa età, magari si è dimenticato........
    Complimenti comunque a Seb e al Mik (*) per il 2° posto nella categoria "Nazioni" alla ROC. Però con Schumi padre vinsero mi pare 2 o 3 volte.

    (*) Nuovo pilota FDA e F.1 Ferrari test.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Anche io mi trovo più vicino al pensiero di Allievi, anche se consideri Turrini piacevole e divertente da ascoltare ,del resto stiamo parlando di uno sport che per quanto resta sempre un attività importante credo che non bisogna mai prenderla troppo sul serio.
    L'unica cosa che noto , in generale, è un giudizio troppo severo su Vettel , indubbiamente ha sbagliato lo scorso anno ,ma credo anche che non avesse lo stesso clima di cui godeva Hamilton in Mercedes.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Si concordo, però che non avesse un "clima" ideale in squadra lo dice anche Allievi. E lo dice in maniera molto più marcata in un altro articolo, sempre di formulapassion, dove parla di Arrivabene...........
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Quello che mi preoccupa (si fa per dire perché ho vissuto bene sia quando la Ferrari vinceva che quando perdeva, parentesi tragiche a parte) è la supposta "messa sotto esame" all'interno della squadra del pilota tedesco.

    Se la squadra non si fidasse veramente più del pilota e viceversa non potrebbe che finire male. Basti pensare Hamilton nel 2016 o anche peggio Ricciardo da metà stagione in poi.

    Tutto quanto che stride fortemente con quel clima che si respirò dal '96 al 2006 in cui fiducia e rispetto era al massimo fra tutti i componenti della squadra.
    E non venitemi a dire che Michael "pensava solo a guidare" :rolleyes:, cosa che si pretende oggi da Vettel.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    la lettura è molto semplice.. Allevi è sempre stato un gran simpatizzante di Alonso e seguendo l'asturiano non ha mai ben digerito il tedesco..
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    a me l'idea di inseguire il mito Alonso è come se si facesse tornare Ibrahimovic al Milan...il loro tempo è passato IMHO
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    I personaggi come Vettel e Kimi o com'era Shummy ai giornalisti sono indigesti per che limitano la loro possibilità di scrivere e cavalcare polemiche.
    Alonso invece è una miniera, un pozzo senza fine.
    Anche nella vita privata. Sai la noia di un Vettel morigerato padre di famiglia?
     
  12. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    quanti punti si guadagna con un gossip?? :) . Tra l'altro mi pare che tutti i grandissimi avessero un bassissimo profilo da Clark fino a ....ah no Hamilton è anomalo anche qui :)
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    sono cambiati i tempi, con in tanti altri settori della società i social network amplificano e portano a conoscenza la vita dei personaggi, poi c'è chi ne resta fuori e chi invece apparire,sono scelte libere e legittime, Vettel non ama apparire in pubblico più del necessario Hamilton invece si , non ci vedo nulla di male
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Ora però la F1 è spettacolo e ricordo bene come già a fine 2007 Mr.Ecclestone dichiarasse che Kimi come campione del mondo non andava bene, che ci voleva una figura più carismatica ed aperta al pubblico, insomma mondana.

    Infatti l'anno dopo Ferrari poi cercò di puntare su Massa [mia opinione], anche per via del mercato brasiliano di FIAT.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    citazioni sui giornali anche non di puro automobilismo quindi crei audience, click, pubblicità, soldi ;)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina