Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Italia

Mondiale F.1 2019 - GP d'Italia | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Ormai la superioritá di MB la conosciamo e non Credo piu che sia cosi tanto, ripeto non perché si é vinto due Volte .E bastato che le ruote resistessero all usura é il motore che come potenza e affidabilitá cé,per mettere la MB in difficolta seria. Se Hamilton riusciva ad andare addosso a Leclerc era la bravura del manico e il sorpasso che a lui diventava piu facile e scorrevole dal momento che il sorpassato faceva posto e alla prossima curva Hamilton poteva staccare dove e quando voleva. Praticamente Leclerc aveva il pensiero Maggiore tutte le Volte che gli si é presentato il sorpasso mentre H si preccupava di andarci dietro e studiarlo andando al limite.Questa gara di Monza Credo che per la prima volta la MB é andata veramente al limite delle sue possibilitá( altro che sono sicuri di avere il mondiale e lasciano andare, Toto Wolf ha il compito supremo di vincere tutto a tutti i costi ci sono altri scopi dietro il sipario)Siamo tutti daccordo che le prossime gare saranno quelle di MB e una possibilitá per RB ma se la matematica non é una opinione , lasciamoci sorprendere tutto nella vita é possibile finche si é vivi…..
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Non ho capito il discorso del sorpasso HAM-LEC, spiegati meglio
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981

    Io non sono d'accordo con la tua analisi.
    A Mercedes basta arrivare per vincere il mondiale. Ogni minimo rischio quindi va evitato. Leclerc era molto determinato, il sorpasso era rischioso, perciò hanno lasciato perdere. Inoltre, le Mercedes non andavano al massimo, se ricordi hamilton chiedeve più potenza via radio, prova del fatto che Mercedes ne aveva ancora. Ma bisogna risparmiare i motori e ridurre il rischio, perciò la decisione è stata: lasciamoli pure vincere, chi se ne frega.
    Vincere tutto a tutti i costi non ha senso, sarebbe un'inutile e stupida prova di forza.
    L'importante è vincere il mondiale. Questo sta facendo Mercedes e lo sta facendo bene.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ci ha anche provato ma è stato ostacolato più o meno furbescamente. Eh. In due casi alla roggia gli era in groppa
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Secondo me però non hanno autorizzato Ham ad aumentare la potenza perché gli avevano già chiesto fuel saving e c’era il rischio di finire la benzina.
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Scusa, In pista non c era solo Leclerc -Ham, c erano anche altri che venivano /sorpassati perla prima volta o doppiati, avanti stava Leclerc, quindi il primo a fare il sorpasso era lui no Ham. quindi era lui a porsi il problema per primo di Come reagisse chi veniva sorpassato ,sopratutto quando erano in curva o alla fine del rettilinio, chi insegue non ha questo problema perché l'ostacolo ,come dire si é spostato una volta passato il primo,quindi puo dare gas sulla stessa scia con piu decisione e sicurezza. Dico meno stressato che potesse sbagliare
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Quello che dice Hamilton durante la gara, non ci faccio piu caso ,ne dice tante di cavolate per demolarizzare l avversario o farlo sbagliare ,che non ci faccio piu caso. Capisco che tu certi articoli che girano in Germania non puoi leggerli se i giornali italiani non li riportano.Fatto é che MB vorrebbe chiudere /diminuire di molto il finanziamento F1. Per convincere MB ci vogliono argomenti di superioritá Assoluta, Toto Wollf questo lo sa.Declassare l avversario o meglio Ferrari é un argomento validissimo….Cerchiamo di andare oltre la F1/ Lo Sport..... sono due costruttori di automobili…...
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Gia si vede un punto debole della MB se messi davvero sotto torchio… Mi chiedo, Cosa ne sarebbe se le prossime due gare la pista si chiamasse sempre Monza...che magia si inventerebbe MB in cosi poco tempo?
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Sicuramente tu hai accesso anche alle notizie tedesche quindi probabilmente hai più riscontri di noi, però che la Mercedes si voglia disimpegnare dalla F1 è una storia che gira da almeno 7 o 8 anni , di cose concrete non ce ne sono mai state, anzi nel 2018 la loro sede è stata di molto ampliata e di solito questo non è un sintomo di volersi disimpegnare
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Leclerc ha avuto notevoli vantaggi dai doppiati perché in rettilineo gli davano la scia. Il penalizzato era Hamilton
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Vero. In questo Charles è stato molto fortunato. Una volta tanto.
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Si vero, ma solo perché non Hanno trovato chi compra il Team MB, e mantenere questi costi…..Questo é il piano MB ,vendere e costruire solo motori….Ormai ha dimostrato di vincere tutto e Stoccarda vorrebbe solo incassare. Quindi la seconda ipotesi ci sta Diminuire i costi e in modo visivo.Ció puo succedere senza preavviso.
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Non penso visto che prendeva quella di Leclerc... Poi il problema di Leclerc non era il rettilinio ma le curve, una pista con due curve in piu e Hamilton l avrebbe passato di sicuro…. E non dimentichiamo che Leclerc aveva il pensiero delle gomme visto che piu di una Volta gli sono costati punti e non pochi.... nel Mentre un Pilota della stazza di Hamilton aveva solo il pensiero di sorpassarlo se questo é poco OK.
    Quello che io non faccio passare é ,quello che si scrive, la MB deve solo arrivare e prendere punti.Questo non é vero!
     
    A pilota54 e danilorse piace questo messaggio.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    monza con 2 curve in più non sarebbe monza e probabilmente avremmo avuto vetture differenti, come un mondiale con 2 monza in più avrebbe visto probabilmente vetture progettate in altro modo, ricordiamo che non stiamo più parlando della f1 degli anni 80
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Direi Cosa scontata che Monza deve essere Monza, era cosi per dire che nessuno vuole svalutare le capacitá di MB, ma bisogna accettatre che in questa pista con questa Ferrari cé stato poco da fare e con un Leclerc (non per sminuire quello che ha fatto) piu sereno non avrebbe fatto i due tre Piccoli sbagli proprio in curva dove Hamilton ha guadagnato il necessari per arrivarci addosso. Senza questo non avremmo visto quella scena… di lotta che alla fine ha fatto piacere.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina