Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Italia

Mondiale F.1 2019 - GP d'Italia | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Comunque sembra che sulla vettura dell'anno prossimo verrà abbandonato il sistema aerodinamico "outwash", con ali anteriori più simili a quella MB. Credo lo abbia detto l'ing. Fabiano Vandone nel suo programma su 7 Gold.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Scusami tanto, ma montava in cima dove e come? Avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, perchè non aveva altro da fare, non credo che in altri casi avrebbe rischiato l'incidente (quasi sicuro se non prendeva la via di fuga). Anzi, se fosse stato in lotta per il mondiale sarebbe stato ancora più prudente e attento.

    Quando lui ha detto a Leclerc che "saprà cosa fare la prossima volta", chiaramente si riferiva al caso in cui si trovasse lui davanti, e Leclerc dietro. In tal caso la sua monoposto si "allargherebbe" molto..........
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2019
    A ?angelo0 e rob33 piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Non metteranno Leclerc prima guida, lasceranno i piloti liberi di fare la propria gara, senza ostacolarsi tra loro. Sarà importante, per ciascuno di loro, partire davanti al compagno.
    Questa è anche la direttiva del vice-presidente Piero Ferrari: "Io su questo la penso come mio padre, i piloti devono correre per far vincere la Ferrari, poi le situazioni possono cambiare".
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2019
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Questa di Verstappen messo sul mercato piloti potrebbe essere l'apertura di una fase piutt. complessa, in quanto tutti lo temono e allo stesso tempo lo vorrebbero ... di più: siccome è un pilota "da differenza" , potremmo assistere ad una vera gara a chi se lo porta a casa, tenendoselo stretto, piuttosto che se lo prenda la concorrenza.
    Penso che Maranello dovrà muoversi "pesante" perchè se Max dovesse andare in MB siamo fritti!

    Sempre in attesa delle opposte decisioni dei lattinari, che ovviamente avranno anche le loro ragioni...
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Io credo che per i top team già e cominciato il discorso piloti in ottica 2021 quando scadranno diversi contratti, ovviamente ancora sono manovre iniziali ma ad esempio credo che a Verstappen la RedBull cominci a stare stretta, un 2020 ancora al insegna delle vittorie giusto su alcune piste non lo soddisfa più e quindi in ottica 2021 tasta il terreno.
    Io lo dico da sempre se fossi in Ferrari lo prenderei a prescindere , con Leclerc faresti una coppia formidabile e lo toglieresti alla concorrenza,certo gestire i due sarebbe oneroso ma se si sta in Ferrari si devono accettare anche sfide come queste
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Prendeva qualche rischio in più secondo me . Ripeto,sbagliando magari,che alla roggia un Hamilton veramente a caccia di punti mondiali non si faceva sbattere fuori . E si sarebbe preso qualche rischio in più in fondo al rettifilo. Si che ha combattuto e ci ha provato ma ricordiamo sempre la non piccola serenità nel farlo ....se sai che perdi poco e nulla diventa tutto più facile.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Il “possono cambiare “ è la chiave. Schumacher era stato leader indiscusso anche perché se no addio mondiali. E sarà così anche con leclerc se avranno una vettura davvero top come le altre . D altronde se in tanti consideriamo sprecato il titolo nel 2010 e altri lo credono sprecato nel 2012 mettendoci una via di mezzo almeno un titolo dopo Raikkonen ,ormai 12 anni fa ,poteva essere vinto e invece nisba.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Concordo e mi pongo in una posizione di mezzo, per me la Mercedes ha provato ma con l'obiettivo di non correre rischi , come dici giustamente tu un Hamilton che aveva necessità di vincere alla roggia ma anche alla prima chicane faceva altre azioni
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    È una condizione mentale mica da ridere . Prendiamo i due piloti ..uno come giustamente ha confessato ha fatto 53 giri d’inferno col pensiero fisso :” ho di nuovo questo dietro agli scarichi ,se mi passa non vinco” e giù sudore. L’altro :” va beh proviamoci ,se mai arrivo secondo o terzo ma basta prendere dei punti tanto ho già vinto il titolo “ . Mica uno scherzo la differenza. E alla Roggia entrava col suo bel musino e lo sportellava come di fatto verstappen in Austria che se può vincere vince ( hai presente quando in curva grande LH smanetta sul volante -!!- e dall’on board camera è talmente attaccato a leclerc che non si vede la coda della Ferrari ?) ;)
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Per la mia limitata e Pessina esperienza in competizioni in pista avere dietro uno che ti pressa anche solo per pochi giri è esasperante , devi sempre fare la traiettoria migliore evitando di sbagliare e tenendo un occhio su quello che ti segue, viceversa anche per quello che sta dietro è un impegno costante , quindi secondo me entrambi hanno fatto una gara spettacolare proprio sotto questo aspetto e ognuno ha fatto i propri ragionamenti su quello che gli conveniva fare.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Concordo. A me già infastidisce la gente dietro anche sulle strade di tutti i giorni ;)
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Io mi sono sempre chiesto una situazione così come la gestivano quando ancora c'erano i cambi manuali, oltre a tutto quello che dicevamo dovevi pensare a gestire frizione e cambio e oltretutto credo che una semplice grattata aveva esiti importanti, pure vero che allora non credo che si facevano più di tanti giri attaccati
     
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Però anche quello dietro aveva gli stessi problemi di scelta merce, grattate ecc.
    C'erano più tempi morti, che adesso sono invece ultracompressi.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Vero, credo che ora ci sono difficoltà differenti rispetto al passato , ma sempre difficoltà sono
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857


    Alesi una volta aveva dato un numero di cambiate folli a Montecarlo....non ricordo la cifra esatta però spaventosa
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina