Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Singapore

Mondiale F.1 2019 - GP di Singapore | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Hamilton correva su Leclerc e Max su Vettel.
    Con il pit di Seb e il suo giro veloce si sono totalmente confusi i piani, perchè Max si è ritrovato dietro a Leclerc e Hamilton si è trovato davanti Max.
    Fine dei giochi e classifica ingessata.

    Comunque sia, Max puntava al 3° posto e l'ha centrato.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    Bottas ha si 30 punti ma non sono moltissimi, sempre quanto valga per questi piloti il secondo e terzo posto del mondiale.
    Per il campionato degli altri ormai per me Sainz ha preso il primo posto, Albon e Gasly non li conto perchè hanno fatto metà campionato in un top team, dopo il primo posto per il secondo posto degli altri abbiamo 6 piloti in 4 punti, ad ogni gara si può ribaltare tutto, basti vedere Raikkonen che non le ultime prove non fortunate è sceso al tredicesimo posto del mondiale
     
    A automoto3 e pilota54 piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Ham: si certamente. Meno male che ciò non è avvenuto......
    Giovi: ho pensato la stessa cosa. Penso che avrebbe lottato per il podio.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Infatti. Sono pressochè certo che Leclerc, dopo aver superato Vettel e raggiunto Verstappen , supererà anche Bottas.
    Sarà vice-campione del mondo.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Comunque Giovinazzi l'anno prossimo me lo terrei, con buona pace di Hulk.
    Sta migliorando di gara in gara. Ormai è sul livello di Raikkonen come velocità pura.
     
    A Ex Batri e automoto3 piace questo messaggio.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Si le modifiche introdotte sono andate meglio di qualunque previsione ottimistica.
    Va pero' tenuto presente che forse la Ferrari gradisce molto le mescole piu' morbide che sono state portate a Singapore (C3, C4 e C5).

    Domenica prox in Russia avremo gia' la possibilita' di riverificare il livello di competitivita' raggiunto .
     
    A pilota54 e automoto3 piace questo messaggio.
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mi ha fatto pensare: da reddit.png
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Sinceramente spero di no, preferirei vettel
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Questo è vero, ieri benissimo
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Concordo con la tua analisi, pero' va aggiunta una variabile che non era stao possibile considerare a tavolino :
    dopo la passeggiata dei primi 15 giri, pensavano che le soft potessero girare molto piu' velocemente (in particolare sulle mercedes) e per questa ragione non hanno fermato prima Leclerc che oltretutto avrebbe rischiato di trovarsi in mezzo al traffico (motivo per il quale anche Hamilton non ha fatto l'undercut).
    Per contro con Vettel si sono difesi su Verstappen visto che avevano intuito che la Red Bull si stava preparando al pit, scoprendo che con le hard C3 (che in altre gare erano le soft) la macchina girava velocissima (1,45 contro 1,48 di chi aveva ancora le soft).

    Quindi a posteriori si e' scoperto che chi si fermava prima avrebbe avuto un vantaggio di 3/4 su chi si fermava il giro dopo.
    La Ferrari ha beneficiato del fatto che in 2 contro 1 e' piu' facile fare le strategie, mentre in Mercedes hanno subito e se Ham si fosse fermato il giro dopo Vettel (assieme a Leclerc) forse si sarebbe riitrovato lo stesso quarto dietro a Verstappen (o alla meglio terzo dietro Leclerc).
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Beh, prima o dopo parliamo comunque di 1 giro, entrambi sono rientrati nel traffico, poi Vettel è stato più bravo nei sorpassi, rischiando anche un incidente come quello di Raikkonen nel superare Gasly.
    Se si fossero agganciati e Seb fosse stato costretto al ritiro chissà quante gliene avrebbero dette, altro che trionfo. Lì è stato fortunato.

    Per me se fermavano prima Charles, lui avrebbe vinto, ma Vettel sarebbe arrivato 4°. E' questo che hanno voluto evitare, imho.
     
    A rob33 e gbortolo piace questo messaggio.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Concordo i, i 30 punti di Bottas non sono un margine di sicurezza per chi e' considerato un secondo pilota e sinceramente ieri non ho capito perche' l'hanno fatto rallentare per cedere la posizione ad Ham. I 2 punti che gli ha tolto il team potrebbero pesare sulla classifica finale, mettendo a rischio il secondo posto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.112
    anche io non ho capito molto la cosa,hamilton in pratica ha 4 Gp di vantaggio sul primo inseguitore, se fossi stato in loro avrei preferito far prendere qualche punto a Bottas cosi da aiutarlo un poco nella classifica
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Molto aprezzabili i 4 decimi guadagnati dalla Ferrari.
    Mi stupisce invece il mezzo secondo perso dalla Red BUll.
    La Mercedes penso invece che abbia perso qualche decimo, perche' l'anno scorso era in corsa per il mondiale, mentre quest'anno avendo in pratica gia' vinto hanno avuto un atteggiamento meno aggressivo.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Vorrei aggiungere una cosa che nessuno ha fatto notare: se la Ferrari ieri ha fatto doppietta, e comunque se ha vinto, il merito maggiore, a mio modesto avviso, resta di Leclerc.

    Se Charles non avesse fatto la pole, e l'avesse presa Hamilton (che era comunque davanti a Vettel) avremmo visto tutta un'altra gara, con vittoria pressochè sicura di Hamilton...........

    Quindi credo che i meriti di Leclerc, al di là della gara straordinaria di Vettel, debbano essere messi nella giusta evidenza. E anche a Soci le qualifiche saranno fondamentali.
     
    A Ex Batri, rob33, perdegola e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina