A voler essere pignoli, ed un po' anche rompipalle, Mugen Honda ed Honda non sono la stessa cosa.
Giusto, se non sbaglio Mugen aveva rilevato il 10 cilindri Honda e lo forniva ai clienti.A voler essere pignoli, ed un po' anche rompipalle, Mugen Honda ed Honda non sono la stessa cosa.
In teoria no, in pratica potremmo quasi dire di si. É come per tag che rimarchiava i motori per red bull ma in pratica erano dei renault a tutti gli effetti, e infatti andavano ( poco ) e si rompevano ( tanto ) proprio come i renault.A voler essere pignoli, ed un po' anche rompipalle, Mugen Honda ed Honda non sono la stessa cosa.
Mugen è (era?) un preparatore coi controfiocchi, di fatto una squadra corse di Honda, come Abt con Audi e AMG per Mercedes.É come per tag che rimarchiava i motori per red bull ma in pratica erano dei renault a tutti gli effetti
In teoria no, in pratica potremmo quasi dire di si. É come per tag che rimarchiava i motori per red bull ma in pratica erano dei renault a tutti gli effetti, e infatti andavano ( poco ) e si rompevano ( tanto ) proprio come i renault.
Specie perché sepur ora é portato all'estremo anche allora rimaneggiare motori da F1 non era affare della prima azienda che passava se non c'era l'appoggio della casa madre che aveva le risorse adeguate.
Erano anni di sviluppi più o meno congelati e di motori cliente fatti per durare ma che potevano permettere anche qualche exploit oggi impossibile.Si ma mi pare comunque strano, se non si ha il supporto anche indiretto dalla casa madre mettere mano ad un motore F1 diventa molto difficile. Poi certo erano anni in cui lavorare sui motori era più facile rispetto a ora ma non mi stupirei se confrontando i motori le differenze siano risicate.
Erano anni di sviluppi più o meno congelati e di motori cliente fatti per durare ma che potevano permettere anche qualche exploit oggi impossibile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mugen_Motorsports
AppuntoEh... ma se mi dici che fanno il giro a piedi per cazzeggiare e poi mi tiri in ballo la professionalità di Senna...
http://www.italiaracing.net/Lultima...he-serve-il-giro-a-piedi-della-pista/239160/1
Qualche ragionamento interessante al di là del solito gossip o polemiche da stadio.
Noto che spesso (anche nel mio lavoro) nonostante grandi blasoni poi, nella realtà dei fatt,i ci si trovi di fronte a situazioni che un qualsiasi umano dotato di buon senso potrebbe risolvere in breve, mentre questi si impegolano in soluzioni assurde.
Bauscia - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa