Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Moderazione forum Fiat

Moderazione forum Fiat | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Mah,a me pare che il moderatore in questione abusi della sua nuova posizione per imporre le sue idee,tacciando quelle della controparte come errate a prescindere,con l'assunto che lui ha conoscenze in Fiat di un insider(che ho anche capito chi e')...dovrebbe al contrario esporre le sue idee in tranquillita',senza esporsi in uscite dove afferma che certe notizie vengono date per far vedere che non c'e immobilismo...una teoria assai affascianante ma dalle basi fragili a mio avviso...inoltre afferma che c'e della denigrazione in quello che scrive la controparte,dove?
     
  2. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ma perchè un moderatore non può sbagliare?
    Se un forumista normale può capire che ad un certo punto viene il momento di smettere di fare polemiche, dovrebbe capirlo ancor prima un moderatore. O no?
    Dire che Fiat cede alle riviste notizie false dicendo che un certo pianale è nuovo per nascondere che non lo è, non è una forma di denigrazione verso una casa automobilistica?
    Queste sono le esatte parole di modus:

    Mmmhh secondo me non è il caso.... Evidentemente c'è la volontà da parte del costruttore di mostrare una voltata di pagina, quindi vengon messe in giro queste notizie ad arte...
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.232
    Piaciuto:
    727
    entro in questa discussione per riproporre il mio punto di vista:
    deve essere ben chiaro quando il moderatore sta parlando da moderatore: "fondo azzurro", o quando parla da utente "fondo bianco"... se non c'è questa netta distinzione si fomentano discussioni inutili.
    Ovviamente il moderatore quando parla come utente il diritto di contrapporsi ad altri utenti, anche con decisione .
    Non è possibile che questo accada nella figura di moderatore.
    PS anch'io ( per quanto valga la mia opinione - ma ho grossa esperienza di forum- ho la stessa impressione negativa sulla moderazione di Modus, ma potrebbe seere legata a questa indefinita suddivisione di ruoli
    cordialemnte tolo
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Ho letto la discussione incriminanta e personalmente ritengo che Modus abbia semplicemente scritto una sua rispettabilissima opinione, e non ha né denigrato nè offeso nessuno. Di contro però ha ricevtuo risposte con toni sopra le righe.
    Da quando conosco Modus posso dire che non l'ho mai visto alzare i toni, è sempre stata una persona rispettosa degli altri e non ha mai offeso nessuno.
    Ora state facendo una crociata contro di lui che mi sembra alquando vergognosa. Il problema di questa room è che non vi piace l'opinione contraria, secondo voi bisogna parlare per forza bene di Fiat altrimenti si è troll, provocatori, non adatti al ruolo di moderatore, o chissà cos'altro!
    Ma rilassatevi per dinci! nemmeno su un forum sapete stare! sembrate delle zitelle inacidite!
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Quindi un moderatore non può esperimere una opinione contraria a tutti voi tifosi Fiat? Ma fammi il piacere va!
     
  6. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    CONCORDO !!!
    Io, pur essendo un pro Fiat, sono per la llibertà di opinione e credo che sul forum si debba parlare di Fiat a 360°, nel bene e nel male...che problema c'è?
    Gli interventi di Modus, a volte li condivido, altre no, ma per me l'importante è che lui non offenda nessuno e motivi le sue opinioni, cosa che, secondo me fa!
    A me danno più fastidio quelli che parlano a "vanvera", sia che siano pro o contro Fiat.
    Il fatto che Modus ora sia un moderatore, per me, non cambia nulla.
     
  7. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Osservazione interessante. Di solito dovrebbe essere facile commprenderlo dal contesto della discussione, talora non lo è (magari qualcuno fa finta che non lo sia, ma, per amor di pace, faccio finta io che non sia chiaro). Non esiste una regola precisa: alcuni evidenziano con chiarezza il messaggio di moderazione, ad esempio io uso il verde grassetto, altri (mi pare leolito) usa un code [mod] o un altro colore (il blu ad esempio, mentre il rosso è convenzionalmente lasciato ad admin) e/o un carattere più grande. Anche questo sistema rischia di risultare pesante: ad esempio, io ora dovrei usare il verde grassetto, che invece cerco di utilizzare solo per i richiami. Quanto allo sfondo, ti e vi segnalo che era stato introdotto perché alcuni utenti dubitavano sulla qualifica di mod (bastava vedere la lista utente o il colore degli utenti connessi), e non abbiamo tecnicamente la possibilità di settarlo noi a piacere (come invece possiamo tutti fare per il coloer dei caratteri). Tuttavia, di recente i mod hanno convenuto che lo sfondo azzurrino fosse un po' troppo invasivo ed hanno chiesto ai servizi tecnici di provvedere all'identificazione in altro modo. Un po' di pazienza e ci si arriverà.

    Prendo in ogni caso nota della richiesta di avere una codifica univoca dei messaggi di moderazione, ne parlo con i colleghi, grazie del suggerimento.

    Ovvio, ci mancherebbe

    Se ti riferisci ai toni, non mi pare ciò sia accaduto, vale sempre il linkaggio dei post che si ritiene di non condividere sotto il profilo dell'educazione. Se invece ti riferisci ai contenuti, questo forum offre, con le dovute maniere, libertà di opinione.

    Tutti siamo utili, nessuno insostituibile, ciò vale per i mod incluso in primis il sottoscritto. Tuttavia, c'è modo e modo di porsi. Il tuo è senz'altro educato e, mi pare, costruttivo: lo stesso non mi sento di dirlo per altri.

    Lampeggi
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Questo, ad esempio, non è un buon modo per placare gli animi, specie nel forum di moderazione. Alla moderazione non servono i fan di supporto. Serve la collaborazione di tutti
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.232
    Piaciuto:
    727
    come utente si.. come moderatore no, un moderatore in questo ruolo, non può permettersi di essere "tifoso", deve essere visto- nel suo ruolo- super partes
    cordialemete( anche so ho trovato inl tuo post non troppo cordiale :rolleyes: ) tolo
     
  10. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Intervengo anche io.
    Questo è lo spazio relativo alla moderazione, non allo scambio di opinioni e attacchi personali vari ed assortiti, lo vogliamo capire una buona volta?
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Hai ragione.
    Comunque il mio intervento era per segnalare che Modus, come utente, si è sempre comportato correttamente con chiunque abbia avuto a che fare.
    Non è per difenderlo per simpatia o altro, è quello che ho contastato in questi anni di frequentazione in questo forum. Come moderatore non ha fatto nulla di strano, ha partecipato alla discussione scrivendo semplicemente la sua opinione. Se poi a qualcuno non piace sono solo problemi suoi.

    Cordialmente
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Decisamente non hai capito il problema.
     
  13. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Mi pare una posizione oltre i confini dello spazio conosciuto :D

    Come spunto di riflessione, considera che il mod della sezione Bmw, blackshirt, è un amante delle Alfa Romeo, che moderava pure la sezione Alfa ... il bello è che nessuno in Bmw ci ha mai litigato, mentre in Alfa sono dovute intervenire le truppe corazzate per tenere a bada le risse ... guarda caso come qui in Fiat ... :twisted: :lol:

    P.S. non ci voleva il black out del server ...
     
  14. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Spiegamelo tu, ma con parole semplici e chiare, che sono un poco tonto 8)
     
  15. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.438
    Piaciuto:
    1.406
    Se posso dire la mia.
    I moderatori sono forumisti prestati alla moderazione e non il contrario.
    Quindi come forumisti dobbiamo attenerci al regolamento come tutti, ma come tutti possiamo dire la nostra opinione.
    Ora se uno dice la sua opinione e ad un'altro non sta bene esce la discussione, Magari in toni accesi, ma devono essere modi civili.
    Ora invece viene detto ad un moderatore che, visto il ruolo che ha, non può permettersi di dire la sua.
    Se invece dice quello che un'altro forumista vuol sentirsi dire è ok.
    Ma non scherziamo.
    Un forum per me è un luogo dove ci si confronta, si dialoga, ci si prende anche per i fondelli in modo bonario e sentite questa, che per voi può essere nuova, si fanno anche amicizie.
    Ora se uno, perchè moderatore, deve solo stare a guardare quello che scrivono gli altri e intervenire solo quando si esce dal seminato ce ne andremmo tutti e lasceremmo a voi il forum per farlo crescere o per parlare solo con chi la pensa come voi.
    Altra cosa, non intasate i topic riservati per cose serie, esistono anche gli MP, si digita come destinatario "Admin" e fate le vostre rimostranze.
    Farle in pubblico solo per farsi aiutare da altri, mi sembra molto bambinesco.
    Questo è quanto mi sentivo di scrivere.
    Ciao
    Ivan
     

Condividi questa Pagina