Appunto...In effetti dopo le info della posizione "normal" acquisite in questo tread, in giornata ho provato un breve tragitto ( una ventina di km) in questa modalità: mi è sembrato di guidare un'altra macchina; più fluida, scorrevole e più pronta alle sollecitazioni dell'acceleratore.
Aspetto con curiosità le sensazioni di Algepa.
Diciamo che rimangono sempre quei 136 cv e piuttosto a differire è il grado di intervento che sono chiamati ad assecondare... ☺Non sono molto esperto di Auris. Che potenza massima ha in sinergia benzina-elettrico? Ho letto 136 cv, è giusto?
Qui ho risposto un po "troppo in automatico diciamo...Appunto...
Come accennavo... molti possessori si affidano proprio a tale settaggio in quanto col tempo è emerso che il connubio prestazioni/efficienza sia il più convincente e che alla fin fine tutto questo grande vantaggio in più sui consumi non c'è col settaggio ECO a fronte di molte condizioni...
Qui ho risposto un po "troppo in automatico diciamo...
Il sostanziale senso della risposta verteva sul fatto che in quella configurazione i consumi non ne dovrebbero aver troppo risentito in quanto a consumi (discorso che vale certamente più per hsd4 invero)... e ciò a fronte di ben altro comportamento... per l appunto...
Ogni tanto un "power" sparatelo, da appassionato di F.1 quale sei.....![]()
da dove deriva questa affermazione?![]()
Diciamo che potrebbe essere utile e perché no interessante individuare i vari settaggi in uno spettro di più situazioni per poter riuscire ad utilizzare/sfruttare il sistema al meglio nonché con la maggiore soddisfazione possibile... imho.In effetti prima di provare il mio esperimento questi giorni di festa sto sempre in modalità normale, non mi sembra di osservare peggioramenti significativi nei consumi ma al tempo stessi il comportamento generale è più appagante
... oppure in una puntatina in pista.........
per carità!
Con l ibrido Toyota (*), non sarebbe affatto consigliabile dal momento in cui il sistema non riuscirebbe efficacemente a far caricare il gruppo batteria e relativo apporto dell elettrico col risultato di trovarsi col termico a "gridare pietà!"...☺
(*)
non solo direi... e comunque tutti quelli che non siano appositamente progettati.
Dal fatto che essendo colleghi conosciamo le nostre passioni. Anzi quella per la F1 la conoscevamo già prima di essere colleghi.....
Aggiungo che in generale il motorsport ci avvicina.
Per Pilota... Se proprio potessi fare una puntatina in pista ora resterei su di una più tradizionale Lotus rispetto la mia auris ibrida![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa