Anche io lavoro nel campo della sicurezza, e ho avuto modo di girare in aeroporti in varia maniera, anche se non certamente come chi alla sicurezza aeroportuale ci lavora effettivamente.
Ora, io dico:
Dei tizi portano a bordo dei taglierini e dirottano tre aerei.
Proibiscono i taglierini e qualsiasi strumento simile.
POI
Un tizio cerca di far saltare un aereo con una scarpa esplosiva.
Ti fanno mille paranoie sulle scarpe.
POI
Dei tizi (pare) volessero portare a bordo bottigliette con sostanze esplosive.
Ti proibiscono di portarti persino l'acqua da bere (!!!).
Ora, solo io vedo la fallacita' intrinseca di mettere la misura di sicurezza DOPO che qualcuno ci ha provato?
La prossima volta cosa proveranno? Di idee ne ho, meglio non dirne.
E cosa arriveranno a proibire, in questa demenziale escalation?
Tutto cio' non serve a NIENTE.
Vuoi prevenire un dirottamento? Steward armati. Fine del problema e tutti piu' tranquilli. E si fottano le anime belle che alla proposta han dichiarato che e' qualcosa di incivile.
Incivile e' lasciare che quattro teste di stracci con dei tagliernini riescano ad ammazzare duemila persone solo perche' a noi piace il salame e a loro no. QUESTO e' incivile.
Ora, io dico:
Dei tizi portano a bordo dei taglierini e dirottano tre aerei.
Proibiscono i taglierini e qualsiasi strumento simile.
POI
Un tizio cerca di far saltare un aereo con una scarpa esplosiva.
Ti fanno mille paranoie sulle scarpe.
POI
Dei tizi (pare) volessero portare a bordo bottigliette con sostanze esplosive.
Ti proibiscono di portarti persino l'acqua da bere (!!!).
Ora, solo io vedo la fallacita' intrinseca di mettere la misura di sicurezza DOPO che qualcuno ci ha provato?
La prossima volta cosa proveranno? Di idee ne ho, meglio non dirne.
E cosa arriveranno a proibire, in questa demenziale escalation?
Tutto cio' non serve a NIENTE.
Vuoi prevenire un dirottamento? Steward armati. Fine del problema e tutti piu' tranquilli. E si fottano le anime belle che alla proposta han dichiarato che e' qualcosa di incivile.
Incivile e' lasciare che quattro teste di stracci con dei tagliernini riescano ad ammazzare duemila persone solo perche' a noi piace il salame e a loro no. QUESTO e' incivile.