Quindi si timbra in entrata con un bancomat, o carta e si esce usando la stessa carta?Puoi usare un qualsiasi bancomat/cdc con contactless, il sistema poi ti addebita la "miglior" tariffa sulla base dei passaggi della giornata.
Ovviamente devi usare lo stesso, altrimenti fai come la mia dolce metà che per una svista si è cuccata 2 biglietti per un singolo viaggio.![]()
Esatto, la carta (o lo smartphone) funziona come biglietto.Quindi si timbra in entrata con un bancomat, o carta e si esce usando la stessa carta?
L’ho usato per muovermi in metropolitana usando la carta remotizzata sul telefono. Comodissimo e rapido.Quindi si timbra in entrata con un bancomat, o carta e si esce usando la stessa carta?
Io trovo invece che Montenapoleone si presti perfettamente per una ztl.Sul tena di Montenapoleone (in realtà più estensivamente del quadrilatero della moda) il mio ragionamento è tutto sommato semplice: in più di 40 anni non è mai accaduto che andassi in "Montenapo" per vedere i suoi palazzi o uno specifico museo, mi è capitato più volte di andarci per "struscio", per portarci qualche amico in visita o per rifarci gli occhi con qualche vetrina.
Lo stesso comune ha battezzato la zona "quadrilatero della moda", non "quadrilatero dei bei palazzi" o "quadrilatero dei musei", dando quindi una connotazione ben precisa alla zona e al suo intento di pedonalizzazione.
Detto ancor più sinteticamente, Milano è una sterminata distesa di meravigliosi palazzi dal grande valore architettonico e storico ed è anche disseminata di musei e zone di interesse artistico, ma la zona pedonale è stata sancita per Montenapo e dintorni.![]()
ricordati di timbrare sempre all'uscita. e con "sempre", intendo proprio sempre. anche quando c'e' l'uscita libera.Quindi si timbra in entrata con un bancomat, o carta e si esce usando la stessa carta?
Appunto allora non fai una ZTL ma una zona pedonale e basta. Non ci entri nè con la Panda nè con la Bentley.Io trovo invece che Montenapoleone si presti perfettamente per una ztl.
È un area commerciale che attrae grandi flussi turistici ma al contempo non è un asse viario di comunicazione ed anzi ha vie piuttosto anguste che si prestano più al passeggio che a flussi automobilistici
ma tanto con la metro non ci torni a casa con la borsa di hermesImmagina l'onta di dover andare con la metropolitana a comprare la borsa di Hermes, o lasciare l'auto al parcheggio e camminare col sacchetto di LV.
E se lo scoprono a casa, finisci nella dependance da 800 mq come castigo.
Dici? per esperienza diretta o qualcuno te l'ha raccontata?ma tanto con la metro non ci torni a casa con la borsa di hermes
O lei non torna a casa con te...ma tanto con la metro non ci torni a casa con la borsa di hermes
Basta impacchettarla nel sacchetto dell'OVSma tanto con la metro non ci torni a casa con la borsa di hermes
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa