Milano - Ztl Quadrilatero al via: chi sbaglia paga
Al via la Zona a traffico limitato nel quartiere dello shopping: fuori anche le elettriche. Ecco tutti i dettagli
In questo caso non sono molto d'accordo con te. Le zone pedonali centrali sono sempre in prossimità delle zone più storiche e turistiche delle città, Milano inclusa.Mah.. io penso a Kohlmarket a Vienna , con una tipologia di negozi molto simile a corso Montenapoleone, e quella via è pedonale. Perché Montenapoleone dovrebbe permettere alle auto di parcheggiare (in divieto) fin fuori dal negozio? Mostrare l’ultima fuoriserie? Perché il sacchetto con la borsa di Gucci a Vienna può essere portato a mano e a Milano no?
Non vuoi poi prendere la metropolitana perché hai paura di venire aggredito? Beh mi pare che a pochi passi ci sia un grosso multipiano interrato.
Su questo abbiamo visioni differenti, non trovo la minima necessità di trasformare in pedonale via Montenapoleone e affini, davvero nessuna.Quella è una via che ha senso solo se pedonale, con i marciapiedi allo stesso livello della strada, come via Dante o Corso Vittorio Emanuele. L’inchino per chi ci abita? Penso che la maggioranza dei locali in quella zona siano ad uso ufficio o commerciale, saranno pochi i residenti. Non ci vedo alcuna segregazione o una città del si o del no, ma casomai una città che dove possibile ha bisogno di togliere le auto, almeno dove ci sono ottime alternative per evitare di passeggiare tra le auto..
Mi ricorda gli articoli che urlavano alla città che sarebbe morta ad ogni pedonalizzazione cittadina in svariate città, frutto di associazioni dei commercianti che vivono ancora 40anni addietro.
Non ho scritto che i marciapiedi sono a livello strada , ma Quella è una via che ha senso solo se pedonale, con i marciapiedi allo stesso livello della strada, come via Dante o Corso Vittorio Emanuelenon ricordo i marciapiedi a livello della strada in montenapo.
sono normali, rialzati, come tutti i marciapiedi. magari non c'e' un gradino di 20cm, ma il rialzo c'e'.
comunque, come al solito, contenti loro, contenti tutti.
io, in montenapoleone, non ho motivo di andarci.
come in baires, possono farci una gettata di cemento, o una palude per le papere.
contenti quelli che ci vivono/lavorano, contenti tutti.
attendo solo che, i comuni dell'hinterland, istituiscano ztl, che impediscano ai B o C di uscire.
legge del taglione, io non posso venire da te, tu non vieni da me.
magari rimettiamo anche le dogane![]()
E' dai tempi del pre-covid e forse pure un po' prima, che non prendo un mezzo a Milano, quindi se volessi pigliare la Metro, devo timbrare con lo smartphone?Secondo me non perché ci sono più passeggeri ma perché hanno introdotto il biglietto elettronico e non si può più salire senza timbrare come in passato.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa