Alcune pattuglie tollerano, altre evitano.
Però se nessuno fa niente, non succede niente.
lo spunto dovrebbe partire da loro, ed invece hanno molto spesso lo sguardo girato dall'altro lato.Alcune pattuglie tollerano, altre evitano.
A vedere Street Map sembra che il parcheggio a cavallo della striscia bianca in quel punto sia ordinaria amministrazione.Oggi ero nuovamente in zona città studi ( lasciata bella sporca dalla manifestazione odierna). Stessa gelateria, e stesso personaggio con la Giulia del periodo pasquale col l’auto parcheggiata a ‘c.lo’.. e non che mancassero i posti liberi.
Stessa posizione della BMW rossa.![]()
Street View · Google Maps
Verken een plaats op een nog interactievere manier in Google Maps.maps.app.goo.gl
Perdonami, ma il cds non accetta delle eccezioni se non trovo parcheggio regolare, se la lascio cosi per poco o tanto tempo (chi decide quando è tanto o poco).A vedere Street Map sembra che il parcheggio a cavallo della striscia bianca in quel punto sia ordinaria amministrazione.
Occorre vedere quando l'ha lasciata giù come era la situazione parcheggi. Certo che io un parcheggio simile non lo farei mai soprattutto se ci devo lasciare l'auto a lungo.
Lì vicino ci abitava una mia amica e in periodo normale ho sempre smoccolato non poco per parcheggiare l'auto.
Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.confermo anche io, purtroppo a Milano il parcheggio in sosta vietata è tollerato praticamente sempre ed ovunque. Dai marciapiedi, aiuole, parchi, incroci, doppia fila ecc.
è realmente indecoroso oltre che in alcuni casi pericoloso perchè ostruiscono la visibilità agli incroci o generano traffico ostruendo il flusso veicolare.
Di recente vedo che stanno lentamente e faticosamente prendendo qualche provvedimento attraverso arredo urbano (parigine o vincoli fisici) che impedisca i comportamenti scorretti.
è tuttavia a mio avviso ancora troppo poco ed è una delle maggiori piaghe della città
Caspita ora che lo hai detto passerà tutto il pomeriggio a piangere, certo che sei proprio crudele...Pensa quanti soldi pubblici i comuni devono spendere
Diciamo che se i soldi pubblici non venissero sprecati per costruire isole di sassi dove potrebbero starci posti auto regolari che non intralciano la circolazione ( sia di pedoni che di cicli ed auto ) sarebbe meglio.Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.
la città però non può nemmeno essere un infinita distesa di parcheggi.Diciamo che se i soldi pubblici non venissero sprecati per costruire isole di sassi dove potrebbero starci posti auto regolari che non intralciano la circolazione ( sia di pedoni che di cicli ed auto ) sarebbe meglio.
Poi comunque stai parlando con uno che magari gira come una trottola ma nel limite del possibile parcheggia regolarmente, e temo che la mia risposta sia stata fraintesa.
Non sto certo a giustificare quel parcheggio creativo che hai mostrato e in effetti un giretto al deposito delle auto rimosse non farebbe male al proprietario ( o ai proprietari, visto che anche quel furgone a cavallo della riga bianca non ci sta proprio bene ).
secondo studi di urbanistica l'arredo urbano è il modo migliore e più efficace per combattere comportamenti scorretti. Credo costi relativamente poco e consenta alle forze dell'ordine di contenere il numero degli interventi.Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.
Di quali isole di sassi parli?Diciamo che se i soldi pubblici non venissero sprecati per costruire isole di sassi dove potrebbero starci posti auto regolari che non intralciano la circolazione ( sia di pedoni che di cicli ed auto ) sarebbe meglio.
Messaggio davvero cinico ma soprattutto davvero poco "gentile" per essere in un forum...Caspita ora che lo hai detto passerà tutto il pomeriggio a piangere, certo che sei proprio crudele...
Ma cosa vuoi che gli cambi che tu perdi il tuo tempo per cercare un posto che ti faccia sentire a posto con la coscienza?
Imho qualsiasi amministrazione dovrebbe valutare i numeri e poi intervenire di conseguenza.L'unico punto su cui io sono scettico sono gli arredi urbani e le "piazze" tattiche non tanto perché sia contrario a prescindere ma quanto perché il comune dovrebbe PRIMA creare strutture dove poter mettere le auto e POI iniziare con tolleranza 10, poi 5 e infine 0!
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa