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Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B

Se ti fa piacere, aggiungo anche la mia di indignazione.
Ma tutto questo continua a non cambiare niente.
Domani qualcuno sarà parcheggiato lì, sereno che nessuno farà qualcosa di più che indignarsi o girarsi dall'altra parte.
 
confermo anche io, purtroppo a Milano il parcheggio in sosta vietata è tollerato praticamente sempre ed ovunque. Dai marciapiedi, aiuole, parchi, incroci, doppia fila ecc.

è realmente indecoroso oltre che in alcuni casi pericoloso perchè ostruiscono la visibilità agli incroci o generano traffico ostruendo il flusso veicolare.
Di recente vedo che stanno lentamente e faticosamente prendendo qualche provvedimento attraverso arredo urbano (parigine o vincoli fisici) che impedisca i comportamenti scorretti.
è tuttavia a mio avviso ancora troppo poco ed è una delle maggiori piaghe della città
 
Oggi ero nuovamente in zona città studi ( lasciata bella sporca dalla manifestazione odierna). Stessa gelateria, e stesso personaggio con la Giulia del periodo pasquale col l’auto parcheggiata a ‘c.lo’.. e non che mancassero i posti liberi.
Stessa posizione della BMW rossa.
A vedere Street Map sembra che il parcheggio a cavallo della striscia bianca in quel punto sia ordinaria amministrazione.
Occorre vedere quando l'ha lasciata giù come era la situazione parcheggi. Certo che io un parcheggio simile non lo farei mai soprattutto se ci devo lasciare l'auto a lungo.
Lì vicino ci abitava una mia amica e in periodo normale ho sempre smoccolato non poco per parcheggiare l'auto.
 
A vedere Street Map sembra che il parcheggio a cavallo della striscia bianca in quel punto sia ordinaria amministrazione.
Occorre vedere quando l'ha lasciata giù come era la situazione parcheggi. Certo che io un parcheggio simile non lo farei mai soprattutto se ci devo lasciare l'auto a lungo.
Lì vicino ci abitava una mia amica e in periodo normale ho sempre smoccolato non poco per parcheggiare l'auto.
Perdonami, ma il cds non accetta delle eccezioni se non trovo parcheggio regolare, se la lascio cosi per poco o tanto tempo (chi decide quando è tanto o poco).
Se il problema di quella sosta irregolare è molto frequente, questo non rende accettabile il gesto, anzi per me diventa una prepotenza.
Perchè io devo "sbattermi" a cercare un parcheggio regolare se "te" ti arroghi il diritto di lasciarla dove meglio credi perchè "ti è più comodo"?
 
confermo anche io, purtroppo a Milano il parcheggio in sosta vietata è tollerato praticamente sempre ed ovunque. Dai marciapiedi, aiuole, parchi, incroci, doppia fila ecc.

è realmente indecoroso oltre che in alcuni casi pericoloso perchè ostruiscono la visibilità agli incroci o generano traffico ostruendo il flusso veicolare.
Di recente vedo che stanno lentamente e faticosamente prendendo qualche provvedimento attraverso arredo urbano (parigine o vincoli fisici) che impedisca i comportamenti scorretti.
è tuttavia a mio avviso ancora troppo poco ed è una delle maggiori piaghe della città
Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.
 
Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.
Diciamo che se i soldi pubblici non venissero sprecati per costruire isole di sassi dove potrebbero starci posti auto regolari che non intralciano la circolazione ( sia di pedoni che di cicli ed auto ) sarebbe meglio.

Poi comunque stai parlando con uno che magari gira come una trottola ma nel limite del possibile parcheggia regolarmente, e temo che la mia risposta sia stata fraintesa.

Non sto certo a giustificare quel parcheggio creativo che hai mostrato e in effetti un giretto al deposito delle auto rimosse non farebbe male al proprietario ( o ai proprietari, visto che anche quel furgone a cavallo della riga bianca non ci sta proprio bene ).
 
Diciamo che se i soldi pubblici non venissero sprecati per costruire isole di sassi dove potrebbero starci posti auto regolari che non intralciano la circolazione ( sia di pedoni che di cicli ed auto ) sarebbe meglio.

Poi comunque stai parlando con uno che magari gira come una trottola ma nel limite del possibile parcheggia regolarmente, e temo che la mia risposta sia stata fraintesa.

Non sto certo a giustificare quel parcheggio creativo che hai mostrato e in effetti un giretto al deposito delle auto rimosse non farebbe male al proprietario ( o ai proprietari, visto che anche quel furgone a cavallo della riga bianca non ci sta proprio bene ).
la città però non può nemmeno essere un infinita distesa di parcheggi.
Io non condivido la frase iniziale ed anzi credo che già oggi lo spazio destinato alle auto sia troppo sul piano stradale. Con questo non voglio dire che non ci sia un problema di parcheggi ma che andrebbe risolto con la costruzione di box in struttura e forse previste delle rotazioni di superfice.
Detto questo in città lo spazio è limitato per cui ci sarà sempre da trovare un equilibrio di risorse limitate
 
Pensa quanti soldi pubblici i comuni (in questo caso Milano) devono spendere per togliere la possibilità a dei maleducati arroganti (che avrebbero già le norme del CdS per evitare di comportarsi così) di parcheggiare da maleducato ignorante, quando gli stessi soldi potrebbero venir speso molto meglio.
secondo studi di urbanistica l'arredo urbano è il modo migliore e più efficace per combattere comportamenti scorretti. Credo costi relativamente poco e consenta alle forze dell'ordine di contenere il numero degli interventi.
Anche se volessero oggi il problema è così dilagante da essere di difficile gestione oltre al fatto che oramai parte della cittadinanza considera la tolleranza dell'autorità come un diritto acquisito
 
Caspita ora che lo hai detto passerà tutto il pomeriggio a piangere, certo che sei proprio crudele...
Ma cosa vuoi che gli cambi che tu perdi il tuo tempo per cercare un posto che ti faccia sentire a posto con la coscienza?
Messaggio davvero cinico ma soprattutto davvero poco "gentile" per essere in un forum... ;)

Siamo onesti, io che in Milano abito, lavoro, vivo, mi sposto per le bimbe, ecc. a volte malsopporto gli atti di menefreghismo becero che si osservano nella gestione delle auto, e mi riferisco soprattutto ai parcheggi!

È una cosa davvero degradante che dovrebbe essere migliorata nel tempo dall'amministrazione.

L'unico punto su cui io sono scettico sono gli arredi urbani e le "piazze" tattiche non tanto perché sia contrario a prescindere, quanto perché il comune dovrebbe PRIMA creare strutture dove poter mettere le auto e POI iniziare con tolleranza 10, poi 5 e infine 0!

Abbiamo appena preso un'auto elettrica pur non potendo ricaricare in box proprio perché per noi rappresenta, tra le altre cose, anche un modo corretto, lecito e pulito (non solo nel senso di emissioni) di poter accedere ai parcheggi in Milano.
 
L'unico punto su cui io sono scettico sono gli arredi urbani e le "piazze" tattiche non tanto perché sia contrario a prescindere ma quanto perché il comune dovrebbe PRIMA creare strutture dove poter mettere le auto e POI iniziare con tolleranza 10, poi 5 e infine 0!
Imho qualsiasi amministrazione dovrebbe valutare i numeri e poi intervenire di conseguenza.
Se ci sono,per esempio,50000 auto e un numero inferiore tra box e parcheggi c'è un problema.
Poi che si voglia risolverlo aumentando i parcheggi o diminuendo le auto bisogna comunque fare i compiti a casa se si vogliono ottenere dei risultati.
Proprio ieri ho letto l'appello del sindaco che invoca un cambiamento di mentalità da parte della popolazione,citando le sue parole non si può pretendere di spostarsi sempre con la macchina sotto il sedere.
Allo stesso tempo sono stati snocciolati i dati sulle nuove piste ciclabili e sul presunto aumento dell'utilizzo dei mezzi pubblici.
Solo che le piste ciclabili giacciono inutilizzate e anche i mezzi non sembrano più pieni (credo che l'aumento di abbonamenti e biglietti derivi dall'introduzione del biglietto elettronico e non da un effettivo maggiore utilizzo dei mezzi da parte della popolazione).
Insomma non sembra che sia cambiato gran che quindi viene spontaneo domandarsi in base a quali presupposti il numero di auto,o il loro utilizzo,dovrebbe calare.
 
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