NEWsuper5 ha scritto:Il Casio degli anni 80, può essere. Anzi, sicuramente lo è.karlweb ha scritto:....
Prendiamo un orologio casio entry level solare: costo 20 euro, durata batteria indefinita (oltre i 30 anni, ne ho a casa uno funzionante degli anni 80), perde/guadagna UN SECONDO AL MESE, svariate funzioni. Può essere lanciato dalla finestra del nono piano, e funziona ancora.
...
Quello del 2015 entra ed esce spesso dall'assistenza, sino a quando scade la garanzia. La qualità è scesa parecchio da un decennio a questa parte, anche sui modelli di fascia media.
Imperfetta tenuta all'acqua, causa cattivo posizionamento della guarnizione, cinturini di rapida usura, agganci del cinturino alla cassa cagionevoli (un mio amico ogni tot mesi deve sostituirli, inconcepibile su un Casio da quasi 250?, e dire che lo usa per passeggiare non per lavoro...).
NO, esempio sbagliatissimo, per quanto vedo in giro.
E non parliamo della mia macchina fotografica:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/102681.page
Qualità cinese, per quanto mi riguarda.
chiedo umilmente scusa per lo sfogo OT, ma non potevo trattenermi.
Casio fa orologi da 20 a 3000 e passa Euro. Dire che i Casio fanno schifo è come dire, ad esempio, che tutte le Bridgestone fanno schifo, peccato che nel mezzo ci siano 1000 diversi modelli.