Mi ha fatto piacere che la Procura di Roma abbia messo in risalto la pericolosità delle microcar purtroppo solo a seguito di incidenti mortali in cui sono state spezzate delle giovani vite.
Come al solito i giornalisti TV ieri sera hanno intervistato un carrozziere romano quale "esperto" che ha espresso il proprio parere grossolanamente.
Siamo di fronte ad un vuoto legislativo dove i quadricicli assomigliano di fuori ad un'auto del segmento A e sotto i gusci della carrozzeria viene omologato il telaio di un maxiscooter.
Fa specie vedere le auto sempre più studiate nei materiali, nei crash-test e nelle dotazioni di sicurezza e poi vedere queste vetturette prive di ABS, rigidità della carrozzeria vendute a dei prezzi da capogiro.
Chi doveva legiferare in materia? Solo l'Italia o anche la comunità europea?
Chi ha permesso di commercializzare finte auto, affidate spesso ai giovani, costruite ai limiti negativi della meccanica?
Si dovrà fare ordine in materia.
Per me i quadricilcli non avrebbero dovuto esistere: bastava commercializzare piccole auto come avviene a Tokio ma dotate di tutto quel che serve per proteggersi, per frenare (ABS e ESP) e per non inquinare.
E se la devo dire tutta mi chiedo perché ancora vendano l'APE 50 e i motocicli privi di ABS.
Voi come la pensate?
Come al solito i giornalisti TV ieri sera hanno intervistato un carrozziere romano quale "esperto" che ha espresso il proprio parere grossolanamente.
Siamo di fronte ad un vuoto legislativo dove i quadricicli assomigliano di fuori ad un'auto del segmento A e sotto i gusci della carrozzeria viene omologato il telaio di un maxiscooter.
Fa specie vedere le auto sempre più studiate nei materiali, nei crash-test e nelle dotazioni di sicurezza e poi vedere queste vetturette prive di ABS, rigidità della carrozzeria vendute a dei prezzi da capogiro.
Chi doveva legiferare in materia? Solo l'Italia o anche la comunità europea?
Chi ha permesso di commercializzare finte auto, affidate spesso ai giovani, costruite ai limiti negativi della meccanica?
Si dovrà fare ordine in materia.
Per me i quadricilcli non avrebbero dovuto esistere: bastava commercializzare piccole auto come avviene a Tokio ma dotate di tutto quel che serve per proteggersi, per frenare (ABS e ESP) e per non inquinare.
E se la devo dire tutta mi chiedo perché ancora vendano l'APE 50 e i motocicli privi di ABS.
Voi come la pensate?