Effettivamente trovo corrispondenza con il mordente delle ps4, meno sulla nervosità, intendo che le trovavo sempre secche ed asciutte nella risposta ma mai nervose, neppure nei cambi di direzione più impegnativi e repentini.
Ritrovo nei tedeschi le caratteristiche che ho avuto nei precedenti, ma con durata e consumi meno lusinghieri dei transalpini.
Però, nonostante le misure simili, abbiamo auto concettualmente molto differenti.
Decisamente diverse, soprattutto per trazione. La 308 però, benché SW, ha un'impostazione molto neutra dell'assetto, anche in richiamo di curva, la gomma "buona" enfatizza questo tipo di dinamica.
Volante piccolo e ottimo avantreno (diretto e poco filtrato) forse esasperavano l'esperienza con le PS4 mentre con PS3 e con SportContact7 torna "solo" molto comunicativa ma non nervosa; inoltre la 308 anche se SW è davvero "leggera" in rapporto alle misure esterne!
Sul consumo potrò esprimermi nemmeno la prossima ma l'estate ancora successiva, comunque non facendo un'esagerazione di km penso comunque che le solite 3/4 estati potrò farle, in base appunto ai km che i prossimi anni ci porteranno a percorrere.
Il senso di limite elevatissimo e soprattutto quella dote in frenata pazzesca (sperimentata anche sul bagnato stile nubifragio di settimana scorsa) mi lasciano completamente soddisfatto sotto il profilo della sicurezza e del "margine" che offrono, grandissima gomma!