Topisin ha scritto:Si il motore mi è davvero piaciuto!brillante e reattivo!se davvero fa anche tranquillamemte oltre 15/16km con un litro direi che è perfetto!!si ma io oltre lo sconto del 10% mi tolgono altri 1500? per una macchina che ne varrà 500?!in totale dal listino mi tolgono 3400!e per una macchina in uscita adesso mi sembra abbastanza!
Il 1.2 sul nuovo maggiolino ( 1300kg ) si è dimostrato adeguato...secondo la prova di auto.....ma......
Chiaro che, anche il commento scritto, parla di un quadro prestazionale di tutto riposo......particolarmente sul fronte della ripresa.....80-120 in 20" abbondanti..( mi sembra ).
Non potrebbe essere altrimenti.....175nm e 105 cv non possono fare miracoli...stiamo parlando del motore meno performante ( insieme al 1.6tdi) di tutta la gamma Golf.......
I consumi sono perfettibili.....poco più di 10km/lt in autostrada ( ma il maggiolino ha una aereodinamica di schifo) .....13 in città......media rilevata 13 circa.....la golf sarà in grado di fare qualcosa meglio ma è quella la base su cui ragionare.
Accelerazione in 11 e 175km/h di velocità massima......
Risulta chiaro che è una macchina che potrebbe avere il fiato corto in alcune situazioni......
Mettici anche il fatto del ponte torcente....e i fari anteriori che, quasi sicuramente, ordinerai quelli con le parabole ( sono veramente bruttini).
Cosa voglio dire? Che è un motore inadeguato? Assolutamente no....
Voglio dire che il concetto di adeguato è il massimo della soggettività.....per qualcuno è adeguato il 2.0 TSI......
Non è che il fatto di volere a tutti i costi una golf ti porta a non considerare le alternative ?