Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere su quanto mi è successo oggi che a me è sembrato abbastanza grave: Verso le 13 vado a prendere mia nipote alle scuole elementari. Prima della scuola c'è una discesa. Io lascio l'auto in cima alla discesa. Davanti a me c'era posteggiato un furgoncino. Scendo dall'auto e mi avvio a piedi verso la scuola. Nel mentre mi ferma un vigile (ce n'erano due) che mi dice che non posso lasciare l'auto in quel punto. Io faccio notare che davanti a me c'è pure un furgone e chiedo solamente per quale motivo allora quello non si sposta ma non ricevo risposta e chiedo se posso prendere un attimo la bambina e andare via subito. Mi dice che prima sposto l'auto e poi la posso prendere..... Va be... sposto l'auto e vado verso la scuola. A quel punto vedo un divieto di fermata proprio davanti al furgone che prima non potevo vedere visto che dalla macchina avevo la visuale ostruita proprio dal furgone. Io dico al vigile: scusi ma li c'è un divieto di fermata, quel furgone non ci potrebbe stare. Il vigile si altera e urla che decide lui chi ci può stare e chi no e che la prossima volta mi fa pure la multa. Va be. Prendo mia nipote e torniamo a piedi verso l'auto. Mentre le stavo mettendo lo zaino dietro nel cofano arrivano i due vigili in auto. Mi intimano di dare un documento. Io chiedo a cosa serve il documento e che se vuole posso dare le generalità. A quel punto urla e mi dice: apra la macchina e prenda un documento. Naturalmente la bimba si spaventa e a quel punto per andare via subito apro la macchina e prendo la patente. Uno dei due vigili va via mentre l'altro mi fa la foto alla patente (non credo potesse fare la foto) e mentre chiedevo cosa se ne facesse continuava a non rispondere. Poi io dico che avevo semplicemente detto che mi avevano fatto spostare mentre il furgone davanti a me era in sosta davanti al divieto ostruendomi pure la vista del divieto stesso tra l'altro. Il vigile con un tono abbastanza brutto mi dice: ma lei lo capisce l'italiano? Quello l'abbiamo fermato noi e lo decidiamo noi chi ci può stare. Va be.... la bambina nel frattempo era sempre più impaurita e dico "buona giornata" e me ne vado. Ora mi chiedo... cosa se ne facevano del mio documento visto che la multa non l'hanno fatta? Che io sappia la multa va contestata immediatamente se c'è la possibilità e la possibilità c'era visto che sono stati a discutere con me e hanno pure fotografato la patente. Insomma... Che vogliono farci?