Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 193 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Per il primo punto, dovrebbe arrivare presto la conferma della copertura ad un anno (e forse anche più). Per il secondo, quotone (soprattutto visti i paesi in cui sono andati)
     
  2. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    774
    Piaciuto:
    465
    Insomma, non è esattamente così. Il divieto di utilizzare i trasporti pubblici senza Green pass non è emarginazione dalla vita sociale come il non poter andare al cinema, per chi non ha la patente vuol dire essere in pratica al confino nei dintorni di casa propria. Questo mentre adesso vedi gente senza mascherine in autobus e l'autista tace per evitare discussioni (o peggio). Avrà l'autista il coraggio di chiedere il Green pass a certa gente?
    Invece ad esempio in Germania vanno per un'altra strada, più soft ma probabilmente alla lunga ripagherà con meno polemiche ed eviterà di spaccare la società in due fazioni avversarie tra vaccinati per covid e non.
    https://www.nicolaporro.it/quattro-alternative-valide-al-green-pass-obbligatorio/
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Mah, in questi giorni mostra figlia sta vedendo una sua coetanea che vive ad Amburgo (entrambe faranno 15 anni tra novembre e dicembre). La ragazza è già vaccinata in doppia dose “perché senza pass non fai nulla e non ti muovi”.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Perdonami ma non sono assolutamente d'accordo.
    Uno non è che dopo aver fatto l'antitetanica va a cercarsi apposta tagli e ferite.
    Il vaccino non è il lasciapassare per andare incontro al virus a braccia aperte perchè non esistiamo solo noi al mondo.
    Io mi vaccino e da domani abbandono le cautele,magari sono uno di quei 5-10 su 100 su cui il vaccino non è efficace o comunque entro in contatto col virus e lo trasmetto a una persona non vaccinata che va al creatore.
    Bisogna essere un po' più lungimiranti e non farsi fregare come l'anno scorso.
    La faccenda non è finita,ancora qualche mese di pazienza imho ci vuole.
    Già poter fare più o meno quello che si faceva prima ma con l'accortezza di utilizzare la mascherina o stare un po' più distanziati imho è una grande vittoria.
    Accontentiamoci e non pretendiamo la luna perchè non ce la possiamo permettere ancora.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Stamattina mia madre si è svegliata con qualche linea di febbre,37 e qualcosa,e dolori forti alla schiena e al braccio.
    Rispetto alla prima dose gli effetti indesiderati sono più o meno gli stessi ma un po' più forti.

    Tra l'altro io ieri sera ho scoperto che è mancato improvvisamente il marito di una sua cara amica e non so se dirglielo oppure no.
    Starebbe ancora più male senza poter fare nulla a parte una telefonata di condoglianze.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    Zinza caro...se tutti facessero/facessimo come te, la pandemia sarebbe già finita...
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    Ci possono essere delle vie di mezzo...noi da quando siamo entrambi vaccinati (io con AZ ho fatto la prima dose il 12 marzo) abbiamo ripreso a vedere gli amici, ma non mangiamo al chiuso non andiamo al cinema, ai concerti...diciamo che stiamo alla larga dalle folle
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    Caro Agri...hai ragione, io sono stato all'estero l'ultima volta a capodanno 2019-20, 4gg a Instambul. Sono sempre stato abituato a viaggiare, ho vissuto all'estero...sono degli anni '80, cresciuto nel boom della generazione erasmus...l'anno scorso in effetti sono stato in Italia in vacanza...quest'anno alal fine abbiamo optato per un on the road della campagna francese...Loira, Normandia....di stare in Italia...no scusami, ma inizio ad aver ebisogno di altri confini, profumi, scenari...
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Ciascuno imposta la propria vita come meglio crede, ci mancherebbe. Ovviamente non passo le mani sul filo spinato di un allevamento dopo aver fatto l'antitetanica, basta un minimo di buon senso. Però teniamo a mente che, da quanto sembra, purtroppo non basteranno "alcuni mesi" per chiudere la faccenda, il virus è talmente diffuso che pare destinato a diventare endemico come l'influenza, il raffreddore etc etc. Non è che per l'influenza stagionale (5-10 mila decessi correlati annui solo in Italia, teniamolo a mente) chiudiamo il mondo
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Il problema è che questa non è un'influenza.
    Forse lo diventerà quando saranno tutti vaccinati,salvo varianti.
    Ma fino ad allora 1 vaccino mette al sicuro (relativamente) 1 persona non di più.
    Per stare al sicuro tutti ci sono solo le misure di prevenzione.
    Come diceva anche Giuliogiulio riprendere a fare una vita abbastanza normale solo con le dovute cautele.
    Rispetto a non poter,volenti o nolenti,fare una vita normale è già un passo da giganti.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Sempre più convinto che se tutti avessero utilizzato da subito e correttamente le mascherine, la cosa sarebbe già finita.
    Oramai il virus è dilagato, o ti blindi con tuta occhiali e FP2, o ti vaccini e accetti quel minimo di rischio (stiamo parlando di uno zero virgola ...) di prendertelo in forma leggera simil-influenzale o di un rischio ancora minore (zero virgola zero uno per cento, cioè 1/10.000 considerando anche soggetti fragili, quindi ancora di meno su soggetti mediamente sani) di prendertelo in forma severa (ma non critica). Per me il rischio è accettabilissimo e se mio suocero, tasta dura, rifiuta di vaccinarsi, io non cambio più la mia vita per lui (gliel'ho detto a viso aperto, sa cosa rischia) E non soffoco più la vita di nostra figlia per parare il di dietro a lui. Basta, è adulto e capace di intendere e volere.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Sarebbe uno scenario apocalittico.
    Non dal punto di vista sanitario ma sicuramente dal punto di vista economico...:emoji_fearful:
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.306
    Piaciuto:
    21.453
    Ho viaggiato abbastanza in passato per convegni, e sono andato spesso in vacanza all'estero. Mi piace, ma sinceramente se ci va di mezzo la salute, resto entro i confini senza alcun rimpianto. Tanto, devo ancora trovare un posto oltre le Alpi in cui mi trasferirei volentieri.....
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Riallego il flyer di qualche giorno fa, relativo al periodo 01/01-14/07 in FVG. Nello stesso periodo oltre 54.000 cntagiati, popolazione totale 1,2 milioni di abitanti. Se ho davanti a me un soggetto debole che non può vaccinarsi o una persona che è in attesa di vaccinazione, massimo rispetto e cautela verso di lui, com'è giusto e doveroso che sia. Poi sono il primo che evita di cacciarsi in focolai assurdi come attualmente la Spagna o la movida serale (che comunque non mi piace molto, non ho mai amato le folle eccessive), ma, per il resto, si torna a vivere normalmente.

    FVG casi vaccinati.jpg

    FVG casi vaccinati.jpg
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Purtroppo è stata presa sotto gamba e gli irriducibili si sono spaventati e sono corsi ai ripari quando oramai era tardi e il virus girava già da mesi.
    A me sembra che per certi versi siamo sempre stati in ritardo rispetto al virus e qualsiasi misura (dalle chiusure all'obbligo di indossare le mascherina) sia sempre servita a rincorrerlo più che a prevenirlo.
    Poi c'è stato il falso senso di sicurezza della scorsa estate come ciliegina sulla torta.
    Stavo pensando ieri chissà quanti compleanni con la mascherina mi toccherà festeggiare.
    Per ora sono 2 e diventeranno quasi sicuramente 3.
    Non vorrei fare il poker...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina