Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 192 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.973
    Piaciuto:
    21.215
    per la serie, quando un piccolo effetto collaterale servirebbe non c'è mai.....
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    E' andata bene,lei se l'è cavata (almeno per ora) con sintomi lievi e io con un paio d'ore di lavoro...:emoji_sweat_smile:
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Fatta la seconda di Pfizer qualche giorno fa senza nessuna reazione, niente febbre, non ricevo il 5G, la moneta sul braccio cade....
    Però è gia arrivata la Green Pass.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    alla " lingua " magari
    ??
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    See figurati...
    Per causarle un'afonia,anche solo temporanea,ci vuole ben altro che un vaccino.
     
  6. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    Occorre vedere la base statistica

    Se Pfizer (a differenza di AZ) è stato somministrato a soggetti con altre patologie fioriere di esito fatale per i fatti loro, ecco che la tabella perde significato

    Prova del 9 si avrebbe con somministrazione di placebo a gruppi simili. Numero di morti? Ricoveri? Terapia intensiva?

    Personalmente 2a dose Pfizer il 23 maggio. Da allora continuo con le stesse precauzioni: distanziamentoalmeno 2 metri,

    mascherina FFP2 in ambienti chiusi o se ci sono persone a meno di 3 metri,

    niente mezzi di trasporto pubblico

    Ristorante all'aperto o in veranda

    Supermercato toccata e fuga con lista precompilata
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
    A zinzanbr e arizona77 piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    A parte l' orario dei ristoranti,
    ( noi si va la sera )
    il resto,
    paro paro
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    ? I decessi sono zero. La prima percentuale riguarda i contagiati tra i completamente vaccinati, e la seconda quelli ricoverati tra questi contagiati. Concordo che le patologie pregresse possono senz’altro incidere sulla seconda percentuale, meno sulla prima. La “resa” di AZ è mostruosamente migliore di Pfizer, ma anche Moderna e J&J ne escono benissimo.

    Nello stesso periodo ci sono stati circa 54.000 contagi (di cui circa 2.000 morti), su una popolazione di circa 1,21 milioni di anime da cui sottrarre i 400k (progressivamente) vaccinati ed i circa 53.000 ufficialmente già contagiati prima del 1º gennaio

    Molto grezzamente, 54.000 contagi su 750.000 non vaccinati (circa 7,2%) contro 448 su 401.907 (circa 0,11%)
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    2º dose il 18 giugno. Ora la FP2 la uso solo per colloqui lunghi con persone non vaccinate, se no anche la chirurgica, con vaccinati spesso anche nulla. Nei ristoranti e pizzerie ci sono tornato non appena avevano riaperto. Mezzi pubblici non li uso da una vita tranne rarissime occasioni, nostra figlia questa estate li prende abitualmente, con la chirurgica. Supermercato e centri commerciali non mi faccio problemi di tempo, uso la chirurgica. Siamo tornati a vedere gente a cena ogni tanto.
    Sono vaccinato, un po’ di cautela certamente, ma senza esagerare, se no che senso avrebbe avuto la vaccinazione? Sarei andato avanti con le cautele del caso come fatto in circa un anno e mezzo, durante il quale nessuno di noi, toccando ferro, l’ha presa.
     
    A mg27 e ivanpg piace questo messaggio.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Io continuo a non vedere il nesso tra vaccinazione e abbandono delle precauzioni.
    Io non mi sono vaccinato per poter usare la chirurgica al posto della ffp2.
    Mantengo lo stesso livello d'attenzione di prima solo che adesso so (o almeno ho una ragionevole convinzione) che se mi dovesse capitare di essere contagiato quasi sicuramente non rischierò la pelle.
    Un conto è riprendere a uscire o a fare cose che prima non si facevano perchè da non vaccinati era troppo pericoloso.
    Un altro è abbandonare le cautele nelle attività che si svolgevano anche prima.
    Ne vedo tanti che siccome sono vaccinati non sanno più cosa sia la distanza,anche in presenza di persone non vaccinate.
    Boh contenti loro,ma per me la vaccinazione non è sinonimo di invulnerabilità e visto che tutti noi abbiamo contatti con persone non vaccinate e potremmo (non si sa ancora con certezza) diventare dei portatori sani e infettarle secondo me è ancora presto per abbassare la guardia,e anche per abbassare la mascherina.
     
  11. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    742
    Piaciuto:
    452
    Purtroppo moltissimi si vaccinano in realtà per questo motivo cioè la voglia di tornare ad una vita pre-pandemia senza mascherine, distanziamento e menate varie. Ma il Green pass non equivale affatto a tornare indietro nel tempo al 2019 e anche tra vaccinati con 2 dosi possono scoppiare focolai importanti. Vedi il caso della nave inglese: https://www.cagliaripad.it/541656/f...e-oltre-100-contagiati-erano-tutti-vaccinati/
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Il pass e' una via di mezzo....
    Serve in primis ad avere una vita piu' sicura,
    e non ad abusare della medesima;
    ma serve comunque per non essere emarginati* socialmente....

    *
    La via ormai tracciata in molti paesi sara' probabilmente quella
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    ho sbagliato! a leggere la tabella!
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.973
    Piaciuto:
    21.215
    Il green pass scade 270 giorni dopo la data della seconda dose. A me va abbastanza bene, l'ho fatta a fine maggio, ma i vaccinati di gennaio sono ahgli sgoccioli (mia moglie, ad esempio). Come la gestiranno questa cosa?
    PS: 1150 italiani bloccati in quarantena all'estero..... non per fare l'autarchico, ma con tutti i casini che ci sono, per quest'anno non potevano restare di qua delle Alpi?
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Vaccinarsi per continuare con le misure cautelative che stiamo usando da un anno e mezzo, anche no, grazie, tanto vale non vaccinarsi e continuare con le stesse misure. Evitare o stare attenti alle situazioni di maggior rischio (che imho sono poche), certamente.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina