<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mi sono posto una domanda e ve la giro ! ( diffusione marchio Skoda oltreconfine ) | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Mi sono posto una domanda e ve la giro ! ( diffusione marchio Skoda oltreconfine )

Ci andrei piano a farne un caso neh
Parlavano solo della regolazione del volante che non faceva gnec gnec spostandola.

Poi sicuramente son salite sicuramente al livello delle Europee.
Un mio amico ha appena comprato una KIA, fra qualche anno vedremo se mantiene le promesse.


Lo stupore secondo me è stato quello. Comunque una volta c era un abisso tra corea ed europa ,oggi non più
 
ahh sul fatta meglio ci puoi scommettere, ma l'italico col finanziamento sulla groppa compra la Toy perché gli hanno detto che i giapponesi fanno bene le auto, non dormono mai e costruiscono con impegno solo la sua; compra la Vunday perché ormai non è più il marchio scarso di una volta, ormai é premium....; compra la Kya perché la pubblicità gli racconta la favola dei 7 anni di fintagaranzia; non compra Skoda perché é dell'est e di buono all'est ci stanno solo Giappone e donnine allegre, poi é tutto malesbagliato!!!!
Potremmo dire che nel mentre che vw e derivati sono intente a "far meglio" le proprie realizzazioni... dozzinali produttori come proprio la citata Toyota inanella successi nelle classifiche come quelle di affidabilità e che, toh, anche quest anno (ben) figura come prima classificata (assieme alla divisione lusso Lexus)!

Questioni di priorità...
 
Ciao. Visto che molti qui scrivono dal confine svizzero ,addirittura dalla Svizzera o limitrofi io mi / vi chiedo una cosa : cosa cavolo abbiamo che non va nel nostro mercato e nelle nostre idee automobilistiche? Arrivo al dunque : a farla breve ho fatto 500km di autostrada e stato due giorni ad Aosta ( ci vado spesso ): orbene il 90% ma probabilmente di più di auto svizzere incontrate e viste la erano Skoda ! Di ogni forma e dimensione . Sono furbi loro e noi non arriviamo a ragionare su certe cose ? Davvero incredibile

In forum Skoda più volte è stato affrontato questo discorso.
L'Octavia credo sia, a livello europeo, la wagon più venduta in assoluto. La Svizzera è un "feudo" Skoda da sempre.
Io credo che qui in Italia ci basiamo più sullo "status", più sul "nome" e spesso si vanno a premiare marchi più blasonati perchè rappresentano quasi un modello e pare innalzino lo status sociale.
Spesso perdiamo di vista ciò che davvero conta, ossia le motivazioni che spingono realmente all'acquisto di un'auto.
Il rapporto qualità prezzo di Skoda (ma anche Hyundai ad esempio, o Kia) è a mio parere ottimo, anche se ultimamente i prezzi sono lievitati anche qui.
Quindi secondo me manca in Italia un po' di quella cultura automobilistica, di quella mentalità un po' più aperta che permetterebbe di ampliare gli orizzonti e le analisi.
In Svizzera invece questa visione esiste.
 
Back
Alto