zero c. ha scritto:ucre ha scritto:certo che sono piezoelettrici. fanno 4 iniezioni ogni ciclo. il multijet credo sia stato il primo ad utilizzare i piezoelettrici
ah una fiat...
Oh be! !!
zero c. ha scritto:ucre ha scritto:certo che sono piezoelettrici. fanno 4 iniezioni ogni ciclo. il multijet credo sia stato il primo ad utilizzare i piezoelettrici
ah una fiat...
paolocabri ha scritto:Ah beh, dato che è una Fiat allora è strano che stia tutta insieme a 200.000 km?
Ma fatemi il piacere.. sembrate "Comunisti con l'Iphone", la corrente elitaria delle auto (giapponesi o turche che siano).
Ad ogni modo, non sono Piezo gli iniettori dei mj.
Sicurissimo.ucre ha scritto:paolocabri ha scritto:Ah beh, dato che è una Fiat allora è strano che stia tutta insieme a 200.000 km?
Ma fatemi il piacere.. sembrate "Comunisti con l'Iphone", la corrente elitaria delle auto (giapponesi o turche che siano).
Ad ogni modo, non sono Piezo gli iniettori dei mj.
sicuro? perchè mi hanno detto che il rumore che si sente può derivare dalla staratura delle preiniezioni e della post iniezione dopo la principale. mi han detto che fa proprio 4 iniezioni durante un ciclo, di cui una è la principale.
oddio, se non fossero piezo elettrici per me è anche meglio, significa che se è da cambiare e dovessi decidere di cambiarlo lo pagherei meno
suiller ha scritto:mai capitato nulla del genere, a parte una volta che mi si bloccò la pompa, ma l'auto aveva altre rogne...
in effetti passando da diesel a benzina (aspirato), nei numerovoli vantaggi "persi"... di contro il più grosso vantaggio acquisito e che mi son dimenticato di rogne del genere
per non parlare della manutenzione extra, boh... sarò stato particolarmente sfortunato io in precedenza ma sono quasi 5 anni che nn vedo 1 meccanico... per me è già un bel traguardo
ps: manutenzione sempre self-made
aldebaran2 ha scritto:ti darei ragione, anche io diesel da anni, ultimamente la qualità del gasolio è PESSIMA, con sto biodiesel che ci mettono dentro........e via di sostituzione filtri spesso, motore che a volte vibra, fuma, gira male, rigenerazioni filtro antiparticolato, spese manutenzione elevate, non so a volte penso a un auto a metano e gpl, la mia esigenza è che abbia il cambio automatico, i fari allo xeno, requisiti per me fondamentali.
E che non costi una cifra, non so magari la nuova skoda se ci fosse automatica con fari lo xeno e gpl, una chvrolet cruze, una opel astra che c'è nella versione 1.4 ma NON con cambio automatico
Volevo dirti una cosa, sei un puglia giusto ?
Fantastica zona, bellissima, due anni fa io ero a otranto, ho girato moltissimo, in die settimane ho fatto 5.000 km partendo dalla lombardia, che posti ma.....la qualità del gasolio l'ho trovata pessima, di quella fumate faceva, mi sono pure fermato a Nardò che non andava più, mi sono detto meno male proprio a nardò dove provano i motori, le auto, che gasolio di m...a
Ultimamente mi rifornisco in lombardia in un noto centro commerciale, gaoslio marca del centro commerciale.
Dico questo, costa poco ma......quando lo metto si sente uno strano picchiettio, le accelerate sono meno pronte e accompagnate da un picchiettio evidente.
Ci sono gasolio migliori e peggiori, dipende dalla percentuale di biodiesel che ci mettono, e dalla onestà dei gestori e delle case
Tempo fa ci ho rimesso i 4 iniettori, pieno di merda, mi han pagato la revisione iniettori, ma dopo un po' l'auto non andava e ci ho rimesso 1.600 euro iva esclusa sulla mia pelle!
freddy85 - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa